Supporto Imprese | Sicurezza sul lavoro in Cloud

Chi è e cosa fa il digital manager supportoimprese.it

Un nuovo mercato del lavoro

La  quarta rivoluzione industriale è arrivata. La cosiddetta Industria  4.0 sta influenzando profondamente l’evoluzione del mercato del lavoro e le nuove tecnologie stanno creando nuovi spazi per la nascita di modelli  di business innovativi, che hanno la finalità di aumentare la PRODUTTIVITÀe migliorare allo stesso tempo la qualità dei processi produttivi.

Tutto diventa smart, cioè agile, e per rimanere al passo con i tempi ogni azienda deve aprire le porte all’innovazione e al cambiamento.

Il MISE , Ministero Sviluppo Economico, promuove da tempo la digitalizzazione delle imprese italiane. Queste nuove tecnologie, infatti, sono un elemento strategico per aumentare la competitività della nostra nazione. Purtroppo, però, nonostante le iniziative messe in campo, siamo ancora molto indietro rispetto ad altri Paesi in tutto il mondo.

L’aspirazione del nostro attuale sistema politico è quella di una maggiore penetrazione di queste nuove tecnologie digitali finalizzata a migliorare il nostro sistema produttivo in termini di crescita, valore aggiunto e occupazione.

L’impatto sull’occupazione delle tecnologie abilitanti, infatti, porterà a un aumento della domanda di lavoratori qualificati, modificando di conseguenza il mercato del lavoro. Non a caso, negli ultimi anni stiamo assistendo alla comparsa di nuove professioni e mestieri e, al tempo stesso, alla modifica di molte di quelli tradizionali.

Cos’è Supportoimprese.it?

SupportoImprese.it è un progetto sviluppato da Studio Imprese per riuscire a fornire una soluzione efficace e sostenibile alle problematiche che sono legate a questo contesto in continua evoluzione e per potere a stare al fianco delle imprese in questa fase di grandi cambiamenti. Si tratta, infatti, di un sistema di gestione aziendale in Cloud nato per aiutare le imprese in ogni fase della loro attività.

SupportoImprese.it ha come obiettivo principale quello di snellire tutti gli aspetti burocratici formali (anche i più complessi), che appesantiscono il ciclo produttivo delle imprese. Attraverso una piattaforma digitale in cloud SupportoImprese.it è in grado di rendere tutti questi adempimenti semplici, snelli e, soprattutto, economicamente vantaggiosi, privilegiando l’aspetto sostanziale a quello formale. In altre parole SupportoImprese.it rende smart la gestione della tua attività.

Il progetto pone al centro di tutto il sistema il datore di lavoro con i suoi collaboratori/dipendenti. SupportoImprese.it mette al primo posto la comunicazione digitale ed elettronica, che diventa così un elemento fondamentale capace di migliorare i processi produttivi.  Questo aspetto favorisce l’incremento della conoscenza all’interno dell’impresa, grazie soprattutto all’integrazione dei processi informativi e formativi  nel sistema in Cloud SupportoImprese.it. La piattaforma, infatti, grazie alle sue funzioni uniche e innovative, è in grado di accelerare e semplificare l’implementazione di questi processi aumentandone l’efficacia.

SupportoImprese.it è la sicurezza sul lavoro smart

Il primo settore di cui SupportoImpese.it si sta concentrando è quello della Salute e della Sicurezza sul Lavoro.

Grazie all’utilizzo della piattaforma, le aziende sono in grado, oggi, di gestire in modo sempliceintuitivo e conveniente tutti gli aspetti burocratici legati alla Sicurezza sul Lavoro.

Il tutto è reso chiaro e di facile accesso per tutti, anche grazie all’App dedicata, che si integra perfettamente con l’intero sistema e che favorisce la comunicazione e l’interazione fra tutte le figure coinvolte nei processi aziendali.

Il Digital Manager SupportoImprese.it

SupportoImprese.it ha sviluppato un modello di servizi alle aziende molto efficace e innovativo, capace di trasferire conoscenze e competenze a imprese di ogni settore. Per garantire l’efficacia e l’efficienza del nostro modello operativo di gestione, è nata una nuova figura professionale digitale: il Digital Manager SupportoImprese.it (DMS).

Il Digital Manager Suppprtoaimprese.it è l’attore principale del nostro modello. Si tratta, infatti, di un consulente capace di informareformare e prestare assistenza alle imprese in modalità Smart Working. Il DMS, grazie agli strumenti in Cloud messi a sua disposizione, accresce di giorno in giorno le proprie competenze e contribuisce, inoltre, a diffondere in maniera semplice ed efficace all’interno delle aziende coinvolte nuove conoscenze al passo con le più moderne tecnologie legate all’Industria 4.0.

Il Digital Manager SupportoImprese.it si integra perfettamente con le dinamiche del nuovo mercato del lavoro, offrendo servizi innovativiunici ed esclusivi a imprese e professionisti, in materia di Salute e Sicurezza sul Lavoro.

I servizi offerti dal DMS comprendono un’ampia offerta formativa erogata sia in modalità e-learning (in remoto) che in presenza oltre a tutte le attività legate alla gestione documentale e procedurale in materia di Salute eSicurezza sul Lavoro. Tutti i servizi del Digital Manager saranno gestiti in remoto grazie alle funzioni integrate nella piattaforma SupportoImprese.it, basterà avere una connessione a Internet.

Qual è la missione del Digital Manager SupportoImprese.it

Il Digital Manager SupportoImprese.it dovrà seguie un percorso formativo adeguato, sia in merito all’offerta formativa che come operatore del sistema in Cloud SupportoImpresa.it egli dovrà erogare, sia per quanto concerne l’utilizzo dei servizi presenti sulla piattaforma, così da poter assistere adeguatamente le imprese da lui seguite.

Dopo il primo periodo formativo di base, il DMS potrà sempre contare sull’affiancamento e sull’aiuto della struttura di Studio Imprese.

Il Digital Manager SupportoImprese.it dovrà essere in grado di fornire all’impresa tutte le delucidazioni necessarie affinché vengano compresi fino in fondo tutti i vantaggi derivanti dall’utilizzo dei servizi forniti dalla nostra piattaforma innovativa.

La nostra esperienza ci insegna che il Digital Manager SupportoImprese.it rappresenta un partner di rilievo per le aziende con cui collabora. L’attività di supporto costante e la condivisione di obiettivi comuni giovano alle prestazioni generali dell’impresa sia all’interno che all’esterno.

Grazie alla sua intraprendenza, alla sicurezza, alla passione per il proprio lavoro e alla volontà di stare sempre al passo con le ultime novità il Digital Manager SupportoImprese.it può portare, nel breve e nel lungo periodo, grandi benefici all’impresa.

Sei un professionista specializzato in Salute e Sicurezza sul lavoro o desideri iniziare a lavorare in questo ambito?

Contattaci subito e diventa Digital Manager SupportoImprese.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su