CREAZIONE SEMPLIFICATA DVR, POS E MANUALE DI AUTOCONTROLLO ALIMENTARE

Grazie a SupportoImprese.it la creazione e la gestione della documentazione per la sicurezza sul Lavoro e l’HACCP NON sarà più un problema.

Potrai creare DVR (Documento di Valutazione dei Rischi), POS (Piano Operativo Sicurezza) e Manuale di Autocontrollo Alimentare in modo semplice, intuitivo e interattivo.


SupportoImprese.it semplifica la gestione della Salute e della Sicurezza sul Lavoro all’interno della tua azienda, fornendoti un servizio innovativo e di facile utilizzo, vicino alle tue esigenze quotidiane.

creazione DVR (Documento Valutazione Rischi)

La creazione DVR (documento valutazione dei rischi) online attraverso la piattaforma supporto imprese, può essere effettuata con smartphone, tablet o pc, da qualsiasi luogo. Non è necessaria l’installazione di alcun software, ma basta una semplice connessione in rete.

La creazione del DVR è resa semplice e intuitiva e guida il datore di lavoro nella valutazione delle fasi lavorative, delle attrezzature, delle sostanze e delle opere provvisionali, ottemperando anche alla programmazione del piano di miglioramento.

Il DVR è modificabile, ciò al fine di permettere al datore di lavoro di personalizzarlo e arricchirlo con altri contenuti ritenuti necessari, come ad esempio la valutazione dei rischi specifici, (rumore, vibrazione, ecc.) e altri documenti ritenuti necessari da potere allegare. 

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Il servizio di Creazione DVR Online comprende un anno di abbonamento gratuito a SupportoImprese Basic – autogestione digitale sicurezza sul lavoro e auto-redazione nomine e allegati.

SupportoImprese Basic è la piattaforma #1 che ti permette di gestire gli aspetti fondamentali relativi alla sicurezza nei luoghi di lavoro, favorendo la digitalizzazione della tua impresa, rendendola smart e proattiva.

Grazie a SupportoImprese Basic potrai:

  • avere sempre tutto a portata di click, eliminando totalmente il cartaceo;
  • ridurre i costi di gestione e migliorare l’efficacia aziendale in materia di salute e sicurezza sul lavoro;
  • alleggerire lo stress aziendale, grazie al monitoraggio automatico e interattivo del sistema SupportoImprese in cloud che permette all’impresa di essere sempre aggiornata anche in anticipo su scadenze e adempimenti;
  • migliorare dell’efficacia della comunicazione (come richiesto dal D.lgs. 81/2008);
  • avere riscontro dello stato di regolarità della tua azienda (servizio di prevenzione e protezione e lavoratori).

 Tutta la potenza del Cloud nelle tue mani!

Con SupportoImprese Basic potrai effettuare molte operazioni fondamentali per la gestione della sicurezza sul lavoro della tua impresa.

  • accesso alla piattaforma da qualunque luogo e da qualsiasi dispositivo elettronico (smartphone, tablet, computer);
  • auto-check-up impresa iniziale sicurezza sul lavoro;
  • avvisi automatici periodici sullo stato di regolarità dell’impresa in merito a scadenze e inadempimenti;
  • funzione dati aziendali;
  • funzione gestione e scadenze allegati impresa (durc, visura camerale, verifiche impianti, certificazioni, ecc.);
  • funzione gestione lavoratori:
    • obblighi formativi
    • monitoraggio corsi di formazione monitoraggio sorveglianza sanitaria
    • accesso diretto ai corsi e-learning (a prezzi di listino vantaggiosi)
    • sospensione e riattivazione lavoratore;
  • funzione gestione uno o più operatori con possibilità di creare personali credenziali;
  • archiviazione digitale sicura dei documenti e dati gestiti dal sistema in cloud.

N.B. quanto sopra elencato rispetta i contenuti dell’art. 53 del D.lgs. 81/2008.

Come funziona la procedura creazione DVR con il sistema cloud SupportoImprese?
  1. L’impresa fa richiesta delle credenziali di accesso personali acquistando il servizio sul nostro sito www.supportoimprese.it.
  2. Una volta inserite le credenziali di accesso (che verranno fornite entro 24 ore dalla richiesta), l’impresa potrà inserire i propri documenti: certificato camerale o visura, figure del servizio di prevenzione e protezione con relativi attestati (R.S.P.P., addetti primo soccorso, addetti prevenzione incendi, RLS, medico competente, eventuale preposto), elenco lavoratori completo di data e luogo di nascita, mansioni ricoperte (es. pontista, carrellista, antincendio, primo soccorso, escavatorista, ecc.) e attestati di formazione conseguiti, giudizi di idoneità e altri documenti in possesso, in materia di salute e sicurezza sul lavoro.
  3. A questo punto basterà generare il documento.

TERMINI E CONDIZIONI GENERALI

1. Oggetto

I presenti termini e condizioni generali di utilizzo del Portale e dei Servizi/Prodotti, come integrati da tutte le altre politiche e linee di condotta riportate nel sito e nell’Informativa della privacy e dei Cookie, richiamati all’atto della registrazione alla Piattaforma, regolano la navigazione sulla Piattaforma.

2. Accettazionedei Termini e Condizioni

I presenti Termini e Condizioni si applicano a tutti coloro che navigano sul Portale e/o accedono al Portale e/o utilizzano il Portale. Pertanto, navigando e/o utilizzando il Portale, il Visitatore, sia esso Utente, cliente, corsista, potenziale acquirente o acquirente, riconosce di aver letto, compreso e accettato i presenti Termini e Condizioni, cui altresì riconosce di essere vincolato e che si impegna a rispettare oltre che equivalere a dichiarazione tacita di presa visione e accettazione delle presenti condizioni generali di utilizzo, avviso legale informativa o altra comunicazione pubblicati sul Portale. Si invita a leggere con attenzione “Termini e Condizioni” e se non condivisi di abbandonare il Portale e non usufruire dei Servizi/Prodotti.

3. Modifica dei Termini e Condizioni

L’Associazione Studio Imprese si riserva il diritto di modificare e/o integrare in qualsiasi momento e senza preavviso i presenti Termini e Condizioni, dandone comunicazione nella propria home-page. In tal caso, le modifiche saranno efficaci agli effetti di legge, senza la necessità di specifica e ulteriore approvazione. Si invita, pertanto, il Visitatore, sia esso Utente, cliente, corsista, potenziale acquirente o acquirente a verificare costantemente eventuali modifiche e integrazioni apportate ai Termini e Condizioni di volta in volta in vigore e a non utilizzare il Portale qualora egli non condivida o non intenda accettare, anche solo parzialmente, i nuovi Termini e Condizioni.

4. Nullità parziale dei Termini e Condizioni

Qualora una o più clausole dei presenti Termini e Condizioni dovesse risultare nulla e/o inefficace, l’eventuale nullità e/o inefficacia della/e singola clausola/e non si estenderà alle restanti clausole.

5. Registrazione al Portale, acquisto dei Servizi/Prodotti.

A) Registrazione al Portale

Il Visitatore deve registrarsi al Portale mediante la compilazione del modulo di registrazione in ogni sua parte. Non posso registrarsi al Portale soggetti minori di età . La Registrazione di persone giuridiche è ammessa ed è effettuabile dal legale rappresentante. Con la Registrazione l’utente conferma di essere in possesso dei predetti requisiti e manleva l’Associazione Studio Imprese da qualsiasi dichiarazione mendace effettuata. In questo caso l’Associazione Studio Imprese ha il diritto di chiudere in via definitiva l’account e di sospendere l’erogazione di eventuali servizi acquistati.

Con l’accettazione dei Termini e Condizioni del Sito, il Visitatore, sia esso Utente, cliente, corsista, potenziale acquirente o acquirente si assume la piena responsabilità in ordine alle possibili conseguenze della non veridicità, incompletezza e/o inesattezza dei dati forniti. Si impegna a tenere costantemente aggiornate le informazioni relative al proprio account, ed a comunicare tempestivamente alla segreteria dell’Associazione Studio Imprese le eventuali variazioni, tramite modifica del proprio account, ovvero tramite e-mail o altra comunicazione scritta.

Lo username e la password sono strettamente personali e l’Utente si impegna a conservarli con la massima diligenza e a mantenerli segreti e riservati, a non comunicarli o comunque cederli a terzi. Il Visitatore accetta pertanto, di assumersi la piena responsabilità per qualunque attività che possa aver luogo tramite il proprio username e si impegna, nella massima misura consentita dall’ordinamento, a manlevare e tenere indenne l’Associazione Studio Imprese, i suoi dipendenti, soci, amministratori e consulenti, da qualsiasi pretesa che possa essere avanzata da terzi in relazione e/o connessione all’utilizzo del Portale tramite lo username dell’Utente, nonché da ogni e qualsivoglia conseguente danno, costo, onere e spesa che l’Associazione Studio Imprese i suoi dipendenti, soci, amministratori e consulenti, abbiano a subire. Si precisa che, in caso di perdita della password, è prevista apposita procedura per il recupero della stessa. Il Visitatore potrà effettuare la registrazione al Portale anche contestualmente all’acquisto di un Prodotto/Servizio, ai sensi di quanto disposto dai presenti Termini e Condizioni. All’atto della registrazione al Visitatore/Utente verrà richiesto di manifestare espressamente, in modalità flag ai fini dell’articolo 1341 cod. civ., il proprio consenso ai presenti Termini e Condizioni, come integrati da tutte le norme, politiche e le linee di condotta.

B) Acquisto dei Servizi/Prodotti

Il Visitatore, potenziale acquirente, interessato all’acquisto di un Servizio/Prodotto, potrà selezionare il Servizio/Prodotto direttamente dal Portale e seguire la procedura di iscrizione e/o acquisto ivi predisposta.

Al Momento dell’acquisto al Visitatore verrà richiesto di manifestare espressamente, in modalità Flag, ai fini dell’articolo 1341 cod. civ., il proprio consenso ai presenti Termini e Condizioni, con particolare riguardo alle norme disciplinanti le condizioni di vendita  nonché il diritto di recesso e le condizioni di rimborso e cambio corso.

Il Visitatore, procedendo all’acquisto online:

dichiara di aver letto il Programma del Corso, così come tutte le informazioni inerenti al Servizio/Prodotto, disponibili sulla Home Page del sito e/o Marketplace di supportoimprese.it  e dichiara di conoscere i prerequisiti, anche hardware software, necessari per poter accedere e usufruire del Servizio/Prodotto di interesse.

La procedura di acquisto dei Servizi è sempre avviata, tramite l’apposito Link, sempre previa registrazione al portale per i nuovi acquirenti. Per i già registrati occorre inserire le credenziali di accesso forniti alla prima registrazione. Per coloro che hanno acquistato un abbonamento sarà inviato apposito codice di sconto che permetterà al Portale di azzerare il costo e consentire all’Utente la fruizione del servizio. La fattura o la ricevuta attestante l’avvenuto pagamento verrà emessa a seguito del versamento e sarà inviata, ove richiesta, tramite e-mail all’indirizzo di posta elettronica fornito.

6. Condizioni, termini e modalità di erogazione

L’erogazione del Servizio/Prodotto è subordinata all’effettivo accredito del pagamento di cui al precedente articolo o al pagamento dell’abbonamento sottoscritto. L’Associazione Studio Imprese renderà accessibile e fruibile il Servizio/Prodotto online acquistato, entro 2 giorni lavorativi dal ricevimento della distinta di pagamento in caso di bonifico bancario ovvero immediatamente negli altri casi. Nei limiti previsti dai presenti Termini e Condizioni,  Servizi fruibili in piattaforma non prevedono limiti di orario per la partecipazione e/o utilizzo e/o fruizione da parte del Corsista. Se previsto dal Programma del Corso, sul Portale viene altresì reso disponibile il Materiale Didattico. Detto materiale potrà essere scaricato e utilizzato dai Corsisti, nei limiti descritti dal presente documento Termini e Condizioni.

6.1. Modalità di Tracciamento

Sul portale vengono altresì resi disponibili Report riassuntivi, completi (dettagliati), Log della giornata, tutti i Log, e previa richiesta, ulteriori Report Personalizzati sulla base di specifiche esigenze, articolati per singolo corso e/o per utente, relativamente alle attività generali di piattaforma (ingresso/uscita, ultimo accesso, errori di login ecc.)ed alla fruizione dei corsi (iscrizione, orari di fruizione, visualizzazione e/o download delle risorse didattiche, completamento delle attività formative, superamento verifiche intermedie o finali, download dell’Attestato). Detta Reportistica potrà essere scaricata e/o utilizzata dai Corsisti, nei limiti descritti dal presente documento Termini e Condizioni.

6.2. Tempi di Fruizione

Il Servizio/Prodotto online, conclusasi la procedura di acquisto, è disponibile 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. L’utente acquirente ha a disposizione 365 giorni, decorrenti dal primo accesso, per ultimare il percorso formativo acquistato e/o rivedere i contenuti. Di ogni singola unità didattica è reso visibile il tempo di durata della stessa. I corsisti possono verificare nella funzione “Tracciamento” i propri tempi di permanenza, controllando autonomamente l’avanzamento del corso.

6.3. Verifiche di Apprendimento intermedie e Test finale

Durante la fruizione del prodotto formativo online acquistato, il Corsista può testare le conoscenze acquisite tramite vari problem solving intermedi, che richiedono corrette soluzioni per considerarsi validi, e procedere con lo svolgimento dell’attività successiva. Affinché il percorso formativo possa considerarsi ultimato, al termine di ogni Corso è prevista una Verifica finale obbligatoria, articolata in domande a scelta multipla. Per poter superare la verifica, sono ammessi massimo 2 errori. In caso negativo, l’utente ha un ulteriore tentativo per effettuare il test finale. Per alcune tipologie di Corsi qualificati da Organismo di Certificazione o altro Ente, la Verifica finale obbligatoria, si svolgerà in aula sia essa virtuale qualificata che frontale, e prevede Test e Colloquio con Esaminatore.  I corsisti possono verificare autonomamente, nella funzione “Tracciamento”, i tempi e lo stato di avanzamento e/o superamento delle verifiche nei limiti descritti dal presente documento Termini e Condizioni.

6.4. Tutor in Videoconference

Per alcune tipologie di corsi qualificati da Organismo di Certificazione o altro Ente, l’Utente ha a disposizione un incontro mensile in video conferenza con il Tutor di competenza, durante il quale è possibile proporre quesiti, richiedere chiarimenti e/o approfondimenti sulla materia  oggetto di studio. Ogni utente riceverà una mail di invito contenente il link per partecipare all’incontro via browser, se si utilizza il PC desktop, oppure tramite l’App in caso di collegamento mediante smartphone.  L’incontro avrà una durata massima complessiva di 4 Ore. L’adesione dell’Utente è facoltativa.

6.5. Attestati/Report

Per ogni tipologia di Corso è previsto, al completamento del percorso formativo, un Attestato che certifica la frequenza e/o il superamento del relativo Corso. Per alcune tipologie di corsi che prevedono rilascio di Crediti Formativi da parte di Enti Terzi, l’Associazione Studio Imprese .provvederà a rilasciare report di visualizzazione del corso effettuato dal Corsista, all’Ente Terzo responsabile del rilascio dei crediti formativi. Il Corsista manleva sin d’ora l’Associazione Studio Imprese, i suoi soci, i suoi dipendenti e collaboratori dal mancato conseguimento dell’obiettivo relativo al conseguimento dei crediti formativi.

6.6. Sospensione/Interruzione dell’erogazione dei Servizi/Prodotti

L’Associazione Studio Imprese può in qualsiasi momento sospendere ovvero interrompere l’erogazione/la messa a disposizione dei Servizi/Prodotti, dandone immediata comunicazione nella propria home page o mediante qualsiasi altra modalità idonea allo scopo, qualora:

– vi fossero fondati motivi per temere il verificarsi di problemi di sicurezza e/o di violazioni di norme di legge, ovvero al verificarsi degli stessi;

– si ravvisi la necessità-opportunità di migliorare ed incrementare l’efficienza e la funzionalità del Portale.

In tali casi la durata dell’Iscrizione sarà prorogata per un periodo di tempo pari alla durata della sospensione/interruzione.

7. Recesso e condizioni di rimborso. 

E’ riconosciuto all’Acquirente il diritto di recedere entro 14 giorni dall’Iscrizione al corso. L’Acquirente potrà informare l’Associazione Studio Imprese della propria decisione di esercitare il diritto di recesso, inviando raccomandata a.r. e/o comunicazione P.E.C., indicante il proprio username ed includente copia della ricevuta di pagamento e/o fattura d’acquisto.

Alcun rimborso potrà essere accordato qualora:

– non venga trasmessa all’Associazione Studio Imprese ovvero non vi sia evidenza alcuna della fattura o ricevuta d’acquisto ovvero della ricevuta di pagamento;

– il Prodotto/Servizio in relazione al quale viene esercitato il recesso sia stato acquistato da persona diversa dal recedente;

– il recesso venga esercitato nel termine di 14 giorni dall’Iscrizione ma il Corsista recedente abbia già iniziato la fruizione del Prodotto/Servizio.

– il recesso venga esercitato a causa di “errore” di valutazione compiuto in fase di acquisto sui contenuti e/o argomenti del servizio/prodotto.;

– l’Acquirente intenda recedere per motivazioni inerenti la propria sfera personale e/o, comunque, estranee alla qualità del servizio/prodotto acquistato;

– l’Acquirente recedente abbia violato norme di legge ovvero disposizioni dei presenti Termini e Condizioni.

Successivamente al ricevimento della Comunicazione di Recesso e alla verifica della sussistenza dei requisiti per l’ottenimento del rimborso l’Associazione Studio Imprese attiverà la procedura di rimborso. Da tale momento, l’accesso al prodotto/servizio sarà interdetto al recedente.

8. Assistenza Tecnica e livelli di servizio .

A) Apertura Ticket

Ad ogni richiesta dell’Utente, sarà associato un ticket di riferimento all’interno del sistema informativo. In fase di richiesta di intervento, per qualunque modalità utilizzata (web, telefono, email, fax), dovranno essere fornite le seguenti informazioni:

  • Azienda/Ente di riferimento;
  • URL del sito/portale per il quale si richiede assistenza;
  • Nominativo del richiedente;
  • Informazioni di contatto;
  • Descrizione della problematica riscontrata;
  • Eventuali allegati e/o screenshots esplicativi;

L’Helpdesk si riserva la facoltà di richiedere maggiori informazioni relative all’intervento da effettuare, prima della presa in carico del ticket.

B) Risoluzione Ticket

Le richieste di assistenza sono sempre gestite dall’help desk, con specifica indicazione di:

  • Numero di ticket;
  • Tipologia di manutenzione( correttiva, adeguativa, evolutiva)
  • Modalità di risoluzione dell’intervento
  • Tempo impiegato per il ripristino/risoluzione
  • Data e ora di apertura del ticket;
  • Data e ora di ogni aggiornamento del problema;
  • Status corrente;
  • Data e ora di chiusura.

In caso di mancata o incompleta risoluzione, la richiesta di assistenza continua a rimanere aperta ed è sottoposta a nuovo trattamento. In caso di guasto, l’Help Desk provvederà ad avvisare il cliente, telefonicamente, indicando , laddove possibile, i tempi di ripristino previsti.

Il processo legato alla gestione delle richieste di assistenza: 

  • Fornisce supporto all’Utente e permette di mantenere gli SLA definiti;
  • Stabilisce i meccanismi di tracciabilità delle richieste, fino alla loro risoluzione;
  • Aiuta nella definizione delle azioni mirate alla eliminazione della causa del malfunzionamento.

La sequenza operativa del flusso di gestione del contatto è riassumibile come di seguito:

  • Segnalazione della richiesta di assistenza alla struttura Helpdesk (apertura del Trouble Ticket);
  • Determinazione del problema/quesito proposto;
  • Classificazione del problema/quesito proposto;
  • Indirizzamento del problema/quesito verso la struttura operativa competente;
  • Comunicazione della soluzione/risposta o eventuale workround all’Utente (Feedback);
  • Chiusura della richiesta di assistenza (chiusura del Trouble Ticket)

C) Livelli di servizio

Manutenzione correttiva ed adeguativa

Risoluzione disservizi di tipo “bloccante”

  • Nel 95% dei casi, entro 8 ore lavorative dalla ricezione della segnalazione
  • Nel 100% dei casi, entro 12 ore lavorative dalla ricezione della segnalazione.

Risoluzione disservizi di tipo “non bloccante”

  • Nel 95% dei casi, entro 12 ore lavorative dalla ricezione della segnalazione
  • Nel 100% dei casi, entro 20 ore lavorative dalla ricezione della segnalazione

Risoluzione disservizi di tipo “anomalia”

  • Entro 5 gg lavorativi, nel 100% dei casi.

9. Diritti di proprietà

L’interfaccia visuale, la grafica, il progetto, i template, le informazioni, il codice sorgente, il software e, in ogni caso, tutti e ogni componente/elemento del Portale, sono di proprietà esclusiva di Clio S.r.l. concessi in utilizzo all’Associazione Studio Imprese .

E’ pertanto vietata la copia e/o riproduzione della grafica ovvero di qualsivoglia componente/elemento del Portale, senza l’espressa autorizzazione del proprietario. Sono altresì vietate le attività di cui all’articolo 64bis L. 633/41, quali a titolo esemplificativo ma non esaustivo, la riproduzione, l’estrazione, la traduzione, la distribuzione al pubblico in qualunque forma ovvero il trasferimento a terzi del software relativo al Portale, a qualsiasi titolo, sia esso oneroso sia esso gratuito. E altresì vietato la riproduzione video, attraverso device, del video riprodotto in piattaforma. In assenza di espressa autorizzazione, è inoltre vietato effettuare interventi sul predetto software. Il marchio “Supportoimprese” nonché i nomi a dominio “supportoimprese.it” ( con i suoi derivati di terzo livello) sono altresì di proprietà esclusiva dell’Associazione Studio Imprese . Essi sono tutelati dalla legge sui marchi registrati, sulla concorrenza sleale e altre leggi applicabili e da eventuali accordi commerciali e, pertanto, non possono essere copiati e/o imitati. Tutti i diritti non espressamente concessi sono riservati.

10. Materiale pubblicato sul Portale, Servizi/Prodotti e Contenuti. Marchi di proprietà di terzi

Tutto il materiale/i contenuti, di ogni genere e tipo, relativi ai Servizi/Prodotti erogato/i e/o venduto/i sul Portale, è/sono salvaguardato/i dal diritto d’autore. In particolare, i Prodotti/Servizi e i Contenuti sono pienamente di titolarità dell’Associazione Studio Imprese . Il Visitatore sia esso utente, acquirente, corsista, o qualsivoglia altro soggetto, non potrà copiare, modificare, riadattare, riprodurre, pubblicare, trasmettere, distribuire, vendere, concedere in licenza, comunicare o comunque mettere a disposizione del pubblico, creare lavori derivati da, o fare qualunque altro tipo di uso non autorizzato del predetto materiale/contenuti. Esso potrà solo visualizzare ed utilizzare conformemente all’uso consentito i Prodotti/Servizi, i Contenuti e il Materiale Didattico, e potrà effettuare il download del Materiale Didattico al solo fine di uso personale ed interno. I marchi anche di fatto contenuti nel Portale, o comunque ivi richiamati, sono tutelati dalla legge sui marchi registrati, sulla concorrenza sleale e da altre leggi applicabili ovvero da eventuali accordi commerciali e, quindi, non possono essere copiati o imitati. I nomi di prodotti e società eventualmente citati nel Portale, possono costituire marchi di terzi, utilizzati da Isapere in conseguenza di specifici accordi commerciali. Pertanto, è fatto espresso divieto all’utilizzo non autorizzato degli stessi. Tutti i diritti non espressamente concessi sono riservati.

11. Obblighi e responsabilità del Visitatore, dell’Utente, dell’Acquirente, del Cliente, e del Corsista.

Il Visitatore/Utente/Acquirente/Corsista/Cliente:

  • deve navigare e/o utilizzare il Portale conformemente a quanto disposto dai presenti Termini e Condizioni;
  • non può e non deve usare il Portale per qualunque scopo illegale, ovvero in violazione di qualunque legge locale, nazionale, internazionale, incluse a titolo esemplificativo ma non esaustivo, le leggi in materia di proprietà intellettuale, i diritti di copyright e  protezione dei dati personali;
  • assume l’obbligo di non immettere informazioni e dati falsi, incompleti, inesatti, in sede di registrazione, nonché nel corso dell’utilizzo del Portale e dei Servizi/Prodotti, assicurando altresì che gli stessi non ledano/violino in alcun modo, direttamente o indirettamente, qualsiasi diritto di terzi;
  • manleva l’Associazione Studio Imprese da ogni responsabilità derivante dall’indebito e/o illegittimo e/o errato e/o incompleto inserimento, anche per mero errore materiale, di dati anagrafici, fiscali e contabili;
  • si impegna a tenere aggiornate le informazioni relative al proprio account;
  • si assume l’obbligo di conservare con la massima diligenza il proprio Codice Cliente, codice sconto,  username e la propria password e a mantenerli segreti e riservati, a non comunicarli o comunque cederli a terzi;
  • si obbliga a non sfruttare e/o usufruire e/o utilizzare, senza espressa autorizzazione, il marchio “Supportoimprese ” ed il nome a dominio “supportoimprese.it”.;
  • si obbliga a non utilizzare e/o sfruttare per finalità commerciali, di riproduzione totale o parziale, di rielaborazione e trasmissione sotto qualunque forma e con qualsiasi modalità, in assenza di preventiva autorizzazione, di tutto il materiale/i contenuti, di ogni genere e tipo, relativi ai Servizi/Prodotti erogato/i e/o venduto/i sul Portale; 
  • si obbliga altresì a non utilizzare, i marchi contenuti sul Portale.;
  • si obbliga all’osservanza di tutte le norme, nazionali e comunitarie, nonché al rispetto dei presenti Termini e Condizioni, Policy Privacy, Cookie Policy.
  • si obbliga a tenere un comportamento corretto e leale, che non comprometta o possa, anche solo potenzialmente, compromettere l’immagine, la reputazione, l’integrità aziendale, le proprietà, il patrimonio e/o gli investimenti posti in essere dall’Associazione Studio Imprese
  • si obbliga a seguire tutti i minuti del video selezionato e scelto in piattaforma. In caso di avanzamento veloce del Video, non sarà riconosciuta la piena visione del Video medesimo, con le eventuali conseguenze di mancato riconoscimento della formazione fruita attraverso la piattaforma.
  • manleva l’Associazione Studio Imprese, i suoi soci, i suoi dipendenti dal non conseguimento dell’obiettivo di ottenimento di eventuali crediti formativi laddove previsti
  • si obbliga a non introdurre viruswormspyware o quant’altro possa, anche solo potenzialmente, violare o danneggiare il funzionamento del Portale. Il Visitatore/Utente si assume la piena responsabilità per qualunque attività che possa aver luogo tramite il proprio username e si impegna, nella massima misura consentita dall’ordinamento, a manlevare e tenere indenne l’Associazione Studio Imprese, i suoi dipendenti, soci, amministratori e consulenti, da qualsiasi pretesa che possa essere avanzata da terzi in relazione e/o connessione all’utilizzo del Portale tramite lo username dell’Utente , nonché da ogni e qualsivoglia conseguente danno, costo, onere e spesa che l’Associazione Studio Imprese, i suoi dipendenti, soci, amministratori e consulenti, abbiano a subire.
  • L’Acquirente/Cliente/Corsista si obbliga altresì al pagamento integrale del prezzo dei Servizi/Prodotti, da effettuarsi esclusivamente con le modalità previste nel presente documento Termini e Condizioni.
  • Il Visitatore/Utente/Acquirente/Corsista/Cliente si obbliga a non copiare/riprodurre l’interfaccia visuale, la grafica, il progetto, i template, le informazioni, il codice sorgente, il software, e, in ogni caso, tutti e ogni componente/elemento del Portale. 

12. Obblighi dell’Associazione Studio Imprese

L’Associazione Studio Imprese si impegna a garantire agli Acquirenti/Corsisti l’accesso e la fruizione dei Prodotti/Servizi acquistati. L’Associazione Studio Imprese si impegna ad attivare i Servizi/Prodotti entro 2 giorni lavorativi dal ricevimento della distinta di pagamento in caso di bonifico bancario, ovvero immediatamente negli altri casi, salvo che la messa a disposizione del Servizio/Prodotto debba svolgersi con modalità organizzative o logistiche tali da comportare una tempistica di consegna superiore. Con specifico riferimento ad eventuali corsi di formazione obbligatoria, si precisa che i relativi crediti formativi verranno attribuiti e riconosciuti unicamente dall’ente di riferimento, con esclusione di qualsivoglia responsabilità dell’Associazione Studio Imprese in merito. L’Associazione Studio Imprese si impegna, in caso di ricezione della Comunicazione di Recesso e di sussistenza delle condizioni per ottenere il rimborso, a rimborsare all’Acquirente il corrispettivo versato per il Servizio/Prodotto, entro 15 giorni lavorativi dalla ricezione della suddetta Comunicazione di Recesso.

13. Esclusione di responsabilità dell’Associazione Studio Imprese

Con riferimento ai Servizi/Prodotti, il Visitatore/Utente/Acquirente/Corsista prende atto che il ruolo dell’Associazione Studio Imprese è limitato alla sola messa a disposizione di uno strumento informatico. Ciò significa che l’Associazione Studio Imprese non assume alcun ruolo, né diretto né indiretto, in relazione all’utilizzo del Portale e delle sue funzionalità ovvero in relazione ai Servizi/Prodotti e/o Contenuti. L’Associazione Studio Imprese declina ogni responsabilità in merito ai Prodotti /Servizi ovvero ai Contenuti. In particolare l’Associazione Studio Imprese, nella massima misura consentita dall’ordinamento, non assume alcuna responsabilità in relazione ai contenuti, alla qualità, alle modalità di prestazione dei Servizi/Prodotti e dei relativi Contenuti, né di ogni altra conseguenza pregiudizievole che possa subire il  visitatore/Utente/Acquirente/Corsista direttamente e/o indirettamente dall’utilizzo e/o erogazione dei Servizi/Prodotti e dei relativi Contenuti. Peraltro, l’Associazione Studio Imprese non è responsabile né verso il Visitatore/Utente/Acquirente/Corsista, né verso soggetti direttamente o indirettamente a questo collegato, per ritardi, disservizi o sospensioni del Portale che dipendano da terzi o siano causati da forza maggiore o caso fortuito (tra le quali, a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo: sospensione, rallentamento o malfunzionamenti della rete internet o di erogazione dell’energia elettrica). L’Associazione Studio Imprese non potrà inoltre, essere ritenuta responsabile, neppure in parte, per qualunque difficoltà, vizio, anomalia, discontinuità, impossibilità di accesso e/o utilizzo del Portale derivante e/o comunque connesse alla dotazione hardware e software del Visitatore/Utente/Acquirente/Corsista.

14. Chiusura dell’account.

L’Utente può in ogni momento richiedere la chiusura del proprio account, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, inviando la relativa richiesta all’Associazione Studio Imprese tramite e-mail all’indirizzo info@supportoimprese.it

L’Associazione Studio Imprese procederà immediatamente alla chiusura dell’account dell’Utente.

Resta inteso che a seguito della rimozione dell’account sarà precluso all’Utente l’accesso ai corsi, l’utilizzo e/o l’erogazione dei Servizi/Prodotti e dei relativi contenuti e la possibilità di richiedere qualsivoglia tipo di rimborso.

L’Associazione Studio Imprese avrà il diritto di sospendere o chiudere, anche definitivamente, l’account e porre fine a qualunque utilizzo del Portale da parte dell’Utente/Acquirente/Corsista, bloccandone l’accesso, immediatamente e senza obbligo di preavviso, qualora – a insindacabile giudizio dell’ Associazione Studio Imprese – il Visitatore/Utente/Acquirente/Corsista:

  • non fornisca o non abbia fornito, totalmente o parzialmente, dati e informazioni aggiornati, completi, veritieri e corretti;
  • utilizzi o abbia utilizzato il Portale per fini e/o con modalità illegali;
  • violi o abbia violato diritti di copyright e/o proprietà intellettuale di terzi;
  • violi o abbia violato, totalmente o parzialmente, i presenti Termini e Condizioni.

15. Attività promozionali

L’Associazione Studio Imprese si riserva, previa prestazione espressa, specifica ed informata del consenso, di applicare qualsivoglia tipologia di attività promozionale attraverso sia strumenti classici, ad esempio con email, sms o chiamate, e sia attraverso social media marketing.

16. Privacy Policy

I dati personali trasmessi dall’Utente o comunque acquisiti durante la navigazione del Portale verranno trattati dall’ Associazione Studio Imprese nel pieno rispetto della normativa sulla protezione dei dati personali. Si invita pertanto l’Utente a leggere in proposito la Privacy Policy del Portale, disponibile sulla home page dello stesso.

17. Legge applicabile e foro competente

I presenti Termini e Condizioni Generali, così come qualsivoglia questione relativa  alla loro formazione, validità, interpretazione, esecuzione, modifica e cessazione, sono disciplinati dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia con i Visitatori/Utenti/Acquirenti/Corsisti/Clienti sarà competente in via esclusiva il Foro di Nocera Inferiore, salvo quanto previsto dalla disciplina normativa in materia di diritti del consumatore. 

18. Comunicazioni

Per qualsiasi richiesta, assistenza, comunicazione, reclamo, si potrà contattare l’Associazione Studio Imprese inviando una e-mail al seguente indirizzo info@supportoimprese.it

creazione 1 °POS cantire (PIANO operativo Sicurezza)

Il nostro servizio Creazione POS online permette all’impresa di gestire tutti gli aspetti relativi alla sicurezza nei luoghi di lavoro all’interno del cantiere in maniera semplificata, grazie all’aiuto di un operatore sempre disponibile a distanza. Inoltre, il nostro servizio in Cloud ti permetterà di accedere alla tua documentazione in ogni momento e di modificarla e aggiornarla attraverso qualunque dispositivo connesso a Internet. 

SupportoImprese.it ti permette di eliminare del tutto il cartaceo e di avere a disposizione tutti i tuoi documenti in qualunque momento, il tutto attraverso un semplice QR-Code.

La redazione del POS online è resa ancora più facile grazie alla presenza di un operatore in remoto che ti potrà guidare nella stesura del documento e contribuirà a consolidare la tue conoscenze in ambito di Sicurezza sul Lavoro.

Grazie alla redazione del POS Digitale Online potrai valutare: 

  • fasi lavorative, attrezzature, sostanze, opere provvisionali, ecc. Il tutto nel rispetto della normativa, con la possibilità di allegare, in un solo passaggio e in automatico, tutti i documenti necessari:
    • lavoratori presenti in cantiere;
    • attestati conseguiti per ogni lavoratore presente;
    • giudizi di idoneità;
    • verbali, nomine e allegati;
    • unilav lavoratori;
    • documenti aziendali quali durc, certificato camerale, certificazioni, ecc.;
    • eventuale PIMUS (piano uso montaggio e smontaggio ponteggi) sotto i 20 m e conforme al libretto ministeriale, elaborato contemporaneamente al POS.

Accedi a un universo di servizi dedicati alla tua azienda!

La sottoscrizione del servizio in Cloud per la redazione del POS Digitale include un anno di abbonamento gratuito a Supporto Imprese Basic – gestione digitale sicurezza sul lavoro.

Con SupportoImprese Basic potrai redigere il DVR (Documento Valutazione dei Rischi), compreso il relativo piano di miglioramento. Inoltre, occuparti delle nomine e degli allegati ed dell’eventuale PIMUS (piano uso montaggio e smontaggio ponteggi) sotto i 20 m e conforme al libretto ministeriale.

SupportoImprese Basic è la piattaforma #1 che ti permette di gestire gli aspetti fondamentali relativi alla sicurezza nei luoghi di lavoro favorendo la digitalizzazione della tua impresa, rendendola smart e proattiva.

Grazie a SupportoImprese Basic potrai:

  • avere sempre tutto a portata di click, eliminando totalmente il cartaceo;
  • ridurre i costi di gestione e migliorare l’efficacia aziendale in materia di salute e sicurezza sul lavoro;
  • alleggerire lo stress aziendale, grazie al monitoraggio automatico e interattivo del sistema SupportoImprese in cloud che permette all’impresa di essere sempre aggiornata anche in anticipo su scadenze e adempimenti;
  • migliorare dell’efficacia della comunicazione (come richiesto dal D.lgs. 81/2008);
  • avere riscontro dello stato di regolarità della tua azienda (servizio di prevenzione e protezione e lavoratori).

Acquistando il servizio di creazione 1° POS cantiere riceverai in regalo anche il servizio di Creazione DVR. Due servizi innovativi e indispensabili inclusi nel prezzo di uno. Ma non solo!

 Tutta la potenza del Cloud nelle tue mani!

Con SupportoImprese Basic potrai effettuare molte operazioni fondamentali per la gestione della sicurezza sul lavoro della tua impresa.

  • accesso alla piattaforma da qualunque luogo e da qualsiasi dispositivo elettronico (smartphone, tablet, computer);
  • auto-check-up impresa iniziale sicurezza sul lavoro;
  • avvisi automatici periodici sullo stato di regolarità dell’impresa in merito a scadenze e inadempimenti;
  • funzione dati aziendali;
  • funzione gestione e scadenze allegati impresa (durc, visura camerale, verifiche impianti, certificazioni, ecc.);
  • funzione gestione lavoratori:
    • obblighi formativi
    • monitoraggio corsi di formazione monitoraggio sorveglianza sanitaria
    • accesso diretto ai corsi e-learning (a prezzi di listino vantaggiosi)
    • sospensione e riattivazione lavoratore;
  • funzione gestione uno o più operatori con possibilità di creare personali credenziali;
  • archiviazione digitale sicura dei documenti e dati gestiti dal sistema in cloud.

N.B. quanto sopra elencato rispetta i contenuti dell’art. 53 del D.lgs. 81/2008.

Come funziona la procedura CREAZIONE POS con il sistema cloud SupportoImprese?
  1. L’impresa fa richiesta delle credenziali di accesso personali acquistando il servizio sul nostro sito www.supportoimprese.it.
  2. Una volta inserite le credenziali di accesso (che verranno fornite entro 24 ore dalla richiesta), l’impresa potrà inserire i propri documenti: certificato camerale o visura, figure del servizio di prevenzione e protezione con relativi attestati (R.S.P.P., addetti primo soccorso, addetti prevenzione incendi, RLS, medico competente, eventuale preposto), elenco lavoratori completo di data e luogo di nascita, mansioni ricoperte (es. pontista, carrellista, antincendio, primo soccorso, escavatorista, ecc.) e attestati di formazione conseguiti, giudizi di idoneità e altri documenti in possesso, in materia di salute e sicurezza sul lavoro.
  3. A questo punto basterà generare il documento.

TERMINI E CONDIZIONI GENERALI

1. Oggetto

I presenti termini e condizioni generali di utilizzo del Portale e dei Servizi/Prodotti, come integrati da tutte le altre politiche e linee di condotta riportate nel sito e nell’Informativa della privacy e dei Cookie, richiamati all’atto della registrazione alla Piattaforma, regolano la navigazione sulla Piattaforma.

2. Accettazionedei Termini e Condizioni

I presenti Termini e Condizioni si applicano a tutti coloro che navigano sul Portale e/o accedono al Portale e/o utilizzano il Portale. Pertanto, navigando e/o utilizzando il Portale, il Visitatore, sia esso Utente, cliente, corsista, potenziale acquirente o acquirente, riconosce di aver letto, compreso e accettato i presenti Termini e Condizioni, cui altresì riconosce di essere vincolato e che si impegna a rispettare oltre che equivalere a dichiarazione tacita di presa visione e accettazione delle presenti condizioni generali di utilizzo, avviso legale informativa o altra comunicazione pubblicati sul Portale. Si invita a leggere con attenzione “Termini e Condizioni” e se non condivisi di abbandonare il Portale e non usufruire dei Servizi/Prodotti.

3. Modifica dei Termini e Condizioni

L’Associazione Studio Imprese si riserva il diritto di modificare e/o integrare in qualsiasi momento e senza preavviso i presenti Termini e Condizioni, dandone comunicazione nella propria home-page. In tal caso, le modifiche saranno efficaci agli effetti di legge, senza la necessità di specifica e ulteriore approvazione. Si invita, pertanto, il Visitatore, sia esso Utente, cliente, corsista, potenziale acquirente o acquirente a verificare costantemente eventuali modifiche e integrazioni apportate ai Termini e Condizioni di volta in volta in vigore e a non utilizzare il Portale qualora egli non condivida o non intenda accettare, anche solo parzialmente, i nuovi Termini e Condizioni.

4. Nullità parziale dei Termini e Condizioni

Qualora una o più clausole dei presenti Termini e Condizioni dovesse risultare nulla e/o inefficace, l’eventuale nullità e/o inefficacia della/e singola clausola/e non si estenderà alle restanti clausole.

5. Registrazione al Portale, acquisto dei Servizi/Prodotti.

A) Registrazione al Portale

Il Visitatore deve registrarsi al Portale mediante la compilazione del modulo di registrazione in ogni sua parte. Non posso registrarsi al Portale soggetti minori di età . La Registrazione di persone giuridiche è ammessa ed è effettuabile dal legale rappresentante. Con la Registrazione l’utente conferma di essere in possesso dei predetti requisiti e manleva l’Associazione Studio Imprese da qualsiasi dichiarazione mendace effettuata. In questo caso l’Associazione Studio Imprese ha il diritto di chiudere in via definitiva l’account e di sospendere l’erogazione di eventuali servizi acquistati.

Con l’accettazione dei Termini e Condizioni del Sito, il Visitatore, sia esso Utente, cliente, corsista, potenziale acquirente o acquirente si assume la piena responsabilità in ordine alle possibili conseguenze della non veridicità, incompletezza e/o inesattezza dei dati forniti. Si impegna a tenere costantemente aggiornate le informazioni relative al proprio account, ed a comunicare tempestivamente alla segreteria dell’Associazione Studio Imprese le eventuali variazioni, tramite modifica del proprio account, ovvero tramite e-mail o altra comunicazione scritta.

Lo username e la password sono strettamente personali e l’Utente si impegna a conservarli con la massima diligenza e a mantenerli segreti e riservati, a non comunicarli o comunque cederli a terzi. Il Visitatore accetta pertanto, di assumersi la piena responsabilità per qualunque attività che possa aver luogo tramite il proprio username e si impegna, nella massima misura consentita dall’ordinamento, a manlevare e tenere indenne l’Associazione Studio Imprese, i suoi dipendenti, soci, amministratori e consulenti, da qualsiasi pretesa che possa essere avanzata da terzi in relazione e/o connessione all’utilizzo del Portale tramite lo username dell’Utente, nonché da ogni e qualsivoglia conseguente danno, costo, onere e spesa che l’Associazione Studio Imprese i suoi dipendenti, soci, amministratori e consulenti, abbiano a subire. Si precisa che, in caso di perdita della password, è prevista apposita procedura per il recupero della stessa. Il Visitatore potrà effettuare la registrazione al Portale anche contestualmente all’acquisto di un Prodotto/Servizio, ai sensi di quanto disposto dai presenti Termini e Condizioni. All’atto della registrazione al Visitatore/Utente verrà richiesto di manifestare espressamente, in modalità flag ai fini dell’articolo 1341 cod. civ., il proprio consenso ai presenti Termini e Condizioni, come integrati da tutte le norme, politiche e le linee di condotta.

B) Acquisto dei Servizi/Prodotti

Il Visitatore, potenziale acquirente, interessato all’acquisto di un Servizio/Prodotto, potrà selezionare il Servizio/Prodotto direttamente dal Portale e seguire la procedura di iscrizione e/o acquisto ivi predisposta.

Al Momento dell’acquisto al Visitatore verrà richiesto di manifestare espressamente, in modalità Flag, ai fini dell’articolo 1341 cod. civ., il proprio consenso ai presenti Termini e Condizioni, con particolare riguardo alle norme disciplinanti le condizioni di vendita  nonché il diritto di recesso e le condizioni di rimborso e cambio corso.

Il Visitatore, procedendo all’acquisto online:

dichiara di aver letto il Programma del Corso, così come tutte le informazioni inerenti al Servizio/Prodotto, disponibili sulla Home Page del sito e/o Marketplace di supportoimprese.it  e dichiara di conoscere i prerequisiti, anche hardware software, necessari per poter accedere e usufruire del Servizio/Prodotto di interesse.

La procedura di acquisto dei Servizi è sempre avviata, tramite l’apposito Link, sempre previa registrazione al portale per i nuovi acquirenti. Per i già registrati occorre inserire le credenziali di accesso forniti alla prima registrazione. Per coloro che hanno acquistato un abbonamento sarà inviato apposito codice di sconto che permetterà al Portale di azzerare il costo e consentire all’Utente la fruizione del servizio. La fattura o la ricevuta attestante l’avvenuto pagamento verrà emessa a seguito del versamento e sarà inviata, ove richiesta, tramite e-mail all’indirizzo di posta elettronica fornito.

6. Condizioni, termini e modalità di erogazione

L’erogazione del Servizio/Prodotto è subordinata all’effettivo accredito del pagamento di cui al precedente articolo o al pagamento dell’abbonamento sottoscritto. L’Associazione Studio Imprese renderà accessibile e fruibile il Servizio/Prodotto online acquistato, entro 2 giorni lavorativi dal ricevimento della distinta di pagamento in caso di bonifico bancario ovvero immediatamente negli altri casi. Nei limiti previsti dai presenti Termini e Condizioni,  Servizi fruibili in piattaforma non prevedono limiti di orario per la partecipazione e/o utilizzo e/o fruizione da parte del Corsista. Se previsto dal Programma del Corso, sul Portale viene altresì reso disponibile il Materiale Didattico. Detto materiale potrà essere scaricato e utilizzato dai Corsisti, nei limiti descritti dal presente documento Termini e Condizioni.

6.1. Modalità di Tracciamento

Sul portale vengono altresì resi disponibili Report riassuntivi, completi (dettagliati), Log della giornata, tutti i Log, e previa richiesta, ulteriori Report Personalizzati sulla base di specifiche esigenze, articolati per singolo corso e/o per utente, relativamente alle attività generali di piattaforma (ingresso/uscita, ultimo accesso, errori di login ecc.)ed alla fruizione dei corsi (iscrizione, orari di fruizione, visualizzazione e/o download delle risorse didattiche, completamento delle attività formative, superamento verifiche intermedie o finali, download dell’Attestato). Detta Reportistica potrà essere scaricata e/o utilizzata dai Corsisti, nei limiti descritti dal presente documento Termini e Condizioni.

6.2. Tempi di Fruizione

Il Servizio/Prodotto online, conclusasi la procedura di acquisto, è disponibile 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. L’utente acquirente ha a disposizione 365 giorni, decorrenti dal primo accesso, per ultimare il percorso formativo acquistato e/o rivedere i contenuti. Di ogni singola unità didattica è reso visibile il tempo di durata della stessa. I corsisti possono verificare nella funzione “Tracciamento” i propri tempi di permanenza, controllando autonomamente l’avanzamento del corso.

6.3. Verifiche di Apprendimento intermedie e Test finale

Durante la fruizione del prodotto formativo online acquistato, il Corsista può testare le conoscenze acquisite tramite vari problem solving intermedi, che richiedono corrette soluzioni per considerarsi validi, e procedere con lo svolgimento dell’attività successiva. Affinché il percorso formativo possa considerarsi ultimato, al termine di ogni Corso è prevista una Verifica finale obbligatoria, articolata in domande a scelta multipla. Per poter superare la verifica, sono ammessi massimo 2 errori. In caso negativo, l’utente ha un ulteriore tentativo per effettuare il test finale. Per alcune tipologie di Corsi qualificati da Organismo di Certificazione o altro Ente, la Verifica finale obbligatoria, si svolgerà in aula sia essa virtuale qualificata che frontale, e prevede Test e Colloquio con Esaminatore.  I corsisti possono verificare autonomamente, nella funzione “Tracciamento”, i tempi e lo stato di avanzamento e/o superamento delle verifiche nei limiti descritti dal presente documento Termini e Condizioni.

6.4. Tutor in Videoconference

Per alcune tipologie di corsi qualificati da Organismo di Certificazione o altro Ente, l’Utente ha a disposizione un incontro mensile in video conferenza con il Tutor di competenza, durante il quale è possibile proporre quesiti, richiedere chiarimenti e/o approfondimenti sulla materia  oggetto di studio. Ogni utente riceverà una mail di invito contenente il link per partecipare all’incontro via browser, se si utilizza il PC desktop, oppure tramite l’App in caso di collegamento mediante smartphone.  L’incontro avrà una durata massima complessiva di 4 Ore. L’adesione dell’Utente è facoltativa.

6.5. Attestati/Report

Per ogni tipologia di Corso è previsto, al completamento del percorso formativo, un Attestato che certifica la frequenza e/o il superamento del relativo Corso. Per alcune tipologie di corsi che prevedono rilascio di Crediti Formativi da parte di Enti Terzi, l’Associazione Studio Imprese .provvederà a rilasciare report di visualizzazione del corso effettuato dal Corsista, all’Ente Terzo responsabile del rilascio dei crediti formativi. Il Corsista manleva sin d’ora l’Associazione Studio Imprese, i suoi soci, i suoi dipendenti e collaboratori dal mancato conseguimento dell’obiettivo relativo al conseguimento dei crediti formativi.

6.6. Sospensione/Interruzione dell’erogazione dei Servizi/Prodotti

L’Associazione Studio Imprese può in qualsiasi momento sospendere ovvero interrompere l’erogazione/la messa a disposizione dei Servizi/Prodotti, dandone immediata comunicazione nella propria home page o mediante qualsiasi altra modalità idonea allo scopo, qualora:

– vi fossero fondati motivi per temere il verificarsi di problemi di sicurezza e/o di violazioni di norme di legge, ovvero al verificarsi degli stessi;

– si ravvisi la necessità-opportunità di migliorare ed incrementare l’efficienza e la funzionalità del Portale.

In tali casi la durata dell’Iscrizione sarà prorogata per un periodo di tempo pari alla durata della sospensione/interruzione.

7. Recesso e condizioni di rimborso. 

E’ riconosciuto all’Acquirente il diritto di recedere entro 14 giorni dall’Iscrizione al corso. L’Acquirente potrà informare l’Associazione Studio Imprese della propria decisione di esercitare il diritto di recesso, inviando raccomandata a.r. e/o comunicazione P.E.C., indicante il proprio username ed includente copia della ricevuta di pagamento e/o fattura d’acquisto.

Alcun rimborso potrà essere accordato qualora:

– non venga trasmessa all’Associazione Studio Imprese ovvero non vi sia evidenza alcuna della fattura o ricevuta d’acquisto ovvero della ricevuta di pagamento;

– il Prodotto/Servizio in relazione al quale viene esercitato il recesso sia stato acquistato da persona diversa dal recedente;

– il recesso venga esercitato nel termine di 14 giorni dall’Iscrizione ma il Corsista recedente abbia già iniziato la fruizione del Prodotto/Servizio.

– il recesso venga esercitato a causa di “errore” di valutazione compiuto in fase di acquisto sui contenuti e/o argomenti del servizio/prodotto.;

– l’Acquirente intenda recedere per motivazioni inerenti la propria sfera personale e/o, comunque, estranee alla qualità del servizio/prodotto acquistato;

– l’Acquirente recedente abbia violato norme di legge ovvero disposizioni dei presenti Termini e Condizioni.

Successivamente al ricevimento della Comunicazione di Recesso e alla verifica della sussistenza dei requisiti per l’ottenimento del rimborso l’Associazione Studio Imprese attiverà la procedura di rimborso. Da tale momento, l’accesso al prodotto/servizio sarà interdetto al recedente.

8. Assistenza Tecnica e livelli di servizio .

A) Apertura Ticket

Ad ogni richiesta dell’Utente, sarà associato un ticket di riferimento all’interno del sistema informativo. In fase di richiesta di intervento, per qualunque modalità utilizzata (web, telefono, email, fax), dovranno essere fornite le seguenti informazioni:

  • Azienda/Ente di riferimento;
  • URL del sito/portale per il quale si richiede assistenza;
  • Nominativo del richiedente;
  • Informazioni di contatto;
  • Descrizione della problematica riscontrata;
  • Eventuali allegati e/o screenshots esplicativi;

L’Helpdesk si riserva la facoltà di richiedere maggiori informazioni relative all’intervento da effettuare, prima della presa in carico del ticket.

B) Risoluzione Ticket

Le richieste di assistenza sono sempre gestite dall’help desk, con specifica indicazione di:

  • Numero di ticket;
  • Tipologia di manutenzione( correttiva, adeguativa, evolutiva)
  • Modalità di risoluzione dell’intervento
  • Tempo impiegato per il ripristino/risoluzione
  • Data e ora di apertura del ticket;
  • Data e ora di ogni aggiornamento del problema;
  • Status corrente;
  • Data e ora di chiusura.

In caso di mancata o incompleta risoluzione, la richiesta di assistenza continua a rimanere aperta ed è sottoposta a nuovo trattamento. In caso di guasto, l’Help Desk provvederà ad avvisare il cliente, telefonicamente, indicando , laddove possibile, i tempi di ripristino previsti.

Il processo legato alla gestione delle richieste di assistenza: 

  • Fornisce supporto all’Utente e permette di mantenere gli SLA definiti;
  • Stabilisce i meccanismi di tracciabilità delle richieste, fino alla loro risoluzione;
  • Aiuta nella definizione delle azioni mirate alla eliminazione della causa del malfunzionamento.

La sequenza operativa del flusso di gestione del contatto è riassumibile come di seguito:

  • Segnalazione della richiesta di assistenza alla struttura Helpdesk (apertura del Trouble Ticket);
  • Determinazione del problema/quesito proposto;
  • Classificazione del problema/quesito proposto;
  • Indirizzamento del problema/quesito verso la struttura operativa competente;
  • Comunicazione della soluzione/risposta o eventuale workround all’Utente (Feedback);
  • Chiusura della richiesta di assistenza (chiusura del Trouble Ticket)

C) Livelli di servizio

Manutenzione correttiva ed adeguativa

Risoluzione disservizi di tipo “bloccante”

  • Nel 95% dei casi, entro 8 ore lavorative dalla ricezione della segnalazione
  • Nel 100% dei casi, entro 12 ore lavorative dalla ricezione della segnalazione.

Risoluzione disservizi di tipo “non bloccante”

  • Nel 95% dei casi, entro 12 ore lavorative dalla ricezione della segnalazione
  • Nel 100% dei casi, entro 20 ore lavorative dalla ricezione della segnalazione

Risoluzione disservizi di tipo “anomalia”

  • Entro 5 gg lavorativi, nel 100% dei casi.

9. Diritti di proprietà

L’interfaccia visuale, la grafica, il progetto, i template, le informazioni, il codice sorgente, il software e, in ogni caso, tutti e ogni componente/elemento del Portale, sono di proprietà esclusiva di Clio S.r.l. concessi in utilizzo all’Associazione Studio Imprese .

E’ pertanto vietata la copia e/o riproduzione della grafica ovvero di qualsivoglia componente/elemento del Portale, senza l’espressa autorizzazione del proprietario. Sono altresì vietate le attività di cui all’articolo 64bis L. 633/41, quali a titolo esemplificativo ma non esaustivo, la riproduzione, l’estrazione, la traduzione, la distribuzione al pubblico in qualunque forma ovvero il trasferimento a terzi del software relativo al Portale, a qualsiasi titolo, sia esso oneroso sia esso gratuito. E altresì vietato la riproduzione video, attraverso device, del video riprodotto in piattaforma. In assenza di espressa autorizzazione, è inoltre vietato effettuare interventi sul predetto software. Il marchio “Supportoimprese” nonché i nomi a dominio “supportoimprese.it” ( con i suoi derivati di terzo livello) sono altresì di proprietà esclusiva dell’Associazione Studio Imprese . Essi sono tutelati dalla legge sui marchi registrati, sulla concorrenza sleale e altre leggi applicabili e da eventuali accordi commerciali e, pertanto, non possono essere copiati e/o imitati. Tutti i diritti non espressamente concessi sono riservati.

10. Materiale pubblicato sul Portale, Servizi/Prodotti e Contenuti. Marchi di proprietà di terzi

Tutto il materiale/i contenuti, di ogni genere e tipo, relativi ai Servizi/Prodotti erogato/i e/o venduto/i sul Portale, è/sono salvaguardato/i dal diritto d’autore. In particolare, i Prodotti/Servizi e i Contenuti sono pienamente di titolarità dell’Associazione Studio Imprese . Il Visitatore sia esso utente, acquirente, corsista, o qualsivoglia altro soggetto, non potrà copiare, modificare, riadattare, riprodurre, pubblicare, trasmettere, distribuire, vendere, concedere in licenza, comunicare o comunque mettere a disposizione del pubblico, creare lavori derivati da, o fare qualunque altro tipo di uso non autorizzato del predetto materiale/contenuti. Esso potrà solo visualizzare ed utilizzare conformemente all’uso consentito i Prodotti/Servizi, i Contenuti e il Materiale Didattico, e potrà effettuare il download del Materiale Didattico al solo fine di uso personale ed interno. I marchi anche di fatto contenuti nel Portale, o comunque ivi richiamati, sono tutelati dalla legge sui marchi registrati, sulla concorrenza sleale e da altre leggi applicabili ovvero da eventuali accordi commerciali e, quindi, non possono essere copiati o imitati. I nomi di prodotti e società eventualmente citati nel Portale, possono costituire marchi di terzi, utilizzati da Isapere in conseguenza di specifici accordi commerciali. Pertanto, è fatto espresso divieto all’utilizzo non autorizzato degli stessi. Tutti i diritti non espressamente concessi sono riservati.

11. Obblighi e responsabilità del Visitatore, dell’Utente, dell’Acquirente, del Cliente, e del Corsista.

Il Visitatore/Utente/Acquirente/Corsista/Cliente:

  • deve navigare e/o utilizzare il Portale conformemente a quanto disposto dai presenti Termini e Condizioni;
  • non può e non deve usare il Portale per qualunque scopo illegale, ovvero in violazione di qualunque legge locale, nazionale, internazionale, incluse a titolo esemplificativo ma non esaustivo, le leggi in materia di proprietà intellettuale, i diritti di copyright e  protezione dei dati personali;
  • assume l’obbligo di non immettere informazioni e dati falsi, incompleti, inesatti, in sede di registrazione, nonché nel corso dell’utilizzo del Portale e dei Servizi/Prodotti, assicurando altresì che gli stessi non ledano/violino in alcun modo, direttamente o indirettamente, qualsiasi diritto di terzi;
  • manleva l’Associazione Studio Imprese da ogni responsabilità derivante dall’indebito e/o illegittimo e/o errato e/o incompleto inserimento, anche per mero errore materiale, di dati anagrafici, fiscali e contabili;
  • si impegna a tenere aggiornate le informazioni relative al proprio account;
  • si assume l’obbligo di conservare con la massima diligenza il proprio Codice Cliente, codice sconto,  username e la propria password e a mantenerli segreti e riservati, a non comunicarli o comunque cederli a terzi;
  • si obbliga a non sfruttare e/o usufruire e/o utilizzare, senza espressa autorizzazione, il marchio “Supportoimprese ” ed il nome a dominio “supportoimprese.it”.;
  • si obbliga a non utilizzare e/o sfruttare per finalità commerciali, di riproduzione totale o parziale, di rielaborazione e trasmissione sotto qualunque forma e con qualsiasi modalità, in assenza di preventiva autorizzazione, di tutto il materiale/i contenuti, di ogni genere e tipo, relativi ai Servizi/Prodotti erogato/i e/o venduto/i sul Portale; 
  • si obbliga altresì a non utilizzare, i marchi contenuti sul Portale.;
  • si obbliga all’osservanza di tutte le norme, nazionali e comunitarie, nonché al rispetto dei presenti Termini e Condizioni, Policy Privacy, Cookie Policy.
  • si obbliga a tenere un comportamento corretto e leale, che non comprometta o possa, anche solo potenzialmente, compromettere l’immagine, la reputazione, l’integrità aziendale, le proprietà, il patrimonio e/o gli investimenti posti in essere dall’Associazione Studio Imprese
  • si obbliga a seguire tutti i minuti del video selezionato e scelto in piattaforma. In caso di avanzamento veloce del Video, non sarà riconosciuta la piena visione del Video medesimo, con le eventuali conseguenze di mancato riconoscimento della formazione fruita attraverso la piattaforma.
  • manleva l’Associazione Studio Imprese, i suoi soci, i suoi dipendenti dal non conseguimento dell’obiettivo di ottenimento di eventuali crediti formativi laddove previsti
  • si obbliga a non introdurre viruswormspyware o quant’altro possa, anche solo potenzialmente, violare o danneggiare il funzionamento del Portale. Il Visitatore/Utente si assume la piena responsabilità per qualunque attività che possa aver luogo tramite il proprio username e si impegna, nella massima misura consentita dall’ordinamento, a manlevare e tenere indenne l’Associazione Studio Imprese, i suoi dipendenti, soci, amministratori e consulenti, da qualsiasi pretesa che possa essere avanzata da terzi in relazione e/o connessione all’utilizzo del Portale tramite lo username dell’Utente , nonché da ogni e qualsivoglia conseguente danno, costo, onere e spesa che l’Associazione Studio Imprese, i suoi dipendenti, soci, amministratori e consulenti, abbiano a subire.
  • L’Acquirente/Cliente/Corsista si obbliga altresì al pagamento integrale del prezzo dei Servizi/Prodotti, da effettuarsi esclusivamente con le modalità previste nel presente documento Termini e Condizioni.
  • Il Visitatore/Utente/Acquirente/Corsista/Cliente si obbliga a non copiare/riprodurre l’interfaccia visuale, la grafica, il progetto, i template, le informazioni, il codice sorgente, il software, e, in ogni caso, tutti e ogni componente/elemento del Portale. 

12. Obblighi dell’Associazione Studio Imprese

L’Associazione Studio Imprese si impegna a garantire agli Acquirenti/Corsisti l’accesso e la fruizione dei Prodotti/Servizi acquistati. L’Associazione Studio Imprese si impegna ad attivare i Servizi/Prodotti entro 2 giorni lavorativi dal ricevimento della distinta di pagamento in caso di bonifico bancario, ovvero immediatamente negli altri casi, salvo che la messa a disposizione del Servizio/Prodotto debba svolgersi con modalità organizzative o logistiche tali da comportare una tempistica di consegna superiore. Con specifico riferimento ad eventuali corsi di formazione obbligatoria, si precisa che i relativi crediti formativi verranno attribuiti e riconosciuti unicamente dall’ente di riferimento, con esclusione di qualsivoglia responsabilità dell’Associazione Studio Imprese in merito. L’Associazione Studio Imprese si impegna, in caso di ricezione della Comunicazione di Recesso e di sussistenza delle condizioni per ottenere il rimborso, a rimborsare all’Acquirente il corrispettivo versato per il Servizio/Prodotto, entro 15 giorni lavorativi dalla ricezione della suddetta Comunicazione di Recesso.

13. Esclusione di responsabilità dell’Associazione Studio Imprese

Con riferimento ai Servizi/Prodotti, il Visitatore/Utente/Acquirente/Corsista prende atto che il ruolo dell’Associazione Studio Imprese è limitato alla sola messa a disposizione di uno strumento informatico. Ciò significa che l’Associazione Studio Imprese non assume alcun ruolo, né diretto né indiretto, in relazione all’utilizzo del Portale e delle sue funzionalità ovvero in relazione ai Servizi/Prodotti e/o Contenuti. L’Associazione Studio Imprese declina ogni responsabilità in merito ai Prodotti /Servizi ovvero ai Contenuti. In particolare l’Associazione Studio Imprese, nella massima misura consentita dall’ordinamento, non assume alcuna responsabilità in relazione ai contenuti, alla qualità, alle modalità di prestazione dei Servizi/Prodotti e dei relativi Contenuti, né di ogni altra conseguenza pregiudizievole che possa subire il  visitatore/Utente/Acquirente/Corsista direttamente e/o indirettamente dall’utilizzo e/o erogazione dei Servizi/Prodotti e dei relativi Contenuti. Peraltro, l’Associazione Studio Imprese non è responsabile né verso il Visitatore/Utente/Acquirente/Corsista, né verso soggetti direttamente o indirettamente a questo collegato, per ritardi, disservizi o sospensioni del Portale che dipendano da terzi o siano causati da forza maggiore o caso fortuito (tra le quali, a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo: sospensione, rallentamento o malfunzionamenti della rete internet o di erogazione dell’energia elettrica). L’Associazione Studio Imprese non potrà inoltre, essere ritenuta responsabile, neppure in parte, per qualunque difficoltà, vizio, anomalia, discontinuità, impossibilità di accesso e/o utilizzo del Portale derivante e/o comunque connesse alla dotazione hardware e software del Visitatore/Utente/Acquirente/Corsista.

14. Chiusura dell’account.

L’Utente può in ogni momento richiedere la chiusura del proprio account, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, inviando la relativa richiesta all’Associazione Studio Imprese tramite e-mail all’indirizzo info@supportoimprese.it

L’Associazione Studio Imprese procederà immediatamente alla chiusura dell’account dell’Utente.

Resta inteso che a seguito della rimozione dell’account sarà precluso all’Utente l’accesso ai corsi, l’utilizzo e/o l’erogazione dei Servizi/Prodotti e dei relativi contenuti e la possibilità di richiedere qualsivoglia tipo di rimborso.

L’Associazione Studio Imprese avrà il diritto di sospendere o chiudere, anche definitivamente, l’account e porre fine a qualunque utilizzo del Portale da parte dell’Utente/Acquirente/Corsista, bloccandone l’accesso, immediatamente e senza obbligo di preavviso, qualora – a insindacabile giudizio dell’ Associazione Studio Imprese – il Visitatore/Utente/Acquirente/Corsista:

  • non fornisca o non abbia fornito, totalmente o parzialmente, dati e informazioni aggiornati, completi, veritieri e corretti;
  • utilizzi o abbia utilizzato il Portale per fini e/o con modalità illegali;
  • violi o abbia violato diritti di copyright e/o proprietà intellettuale di terzi;
  • violi o abbia violato, totalmente o parzialmente, i presenti Termini e Condizioni.

15. Attività promozionali

L’Associazione Studio Imprese si riserva, previa prestazione espressa, specifica ed informata del consenso, di applicare qualsivoglia tipologia di attività promozionale attraverso sia strumenti classici, ad esempio con email, sms o chiamate, e sia attraverso social media marketing.

16. Privacy Policy

I dati personali trasmessi dall’Utente o comunque acquisiti durante la navigazione del Portale verranno trattati dall’ Associazione Studio Imprese nel pieno rispetto della normativa sulla protezione dei dati personali. Si invita pertanto l’Utente a leggere in proposito la Privacy Policy del Portale, disponibile sulla home page dello stesso.

17. Legge applicabile e foro competente

I presenti Termini e Condizioni Generali, così come qualsivoglia questione relativa  alla loro formazione, validità, interpretazione, esecuzione, modifica e cessazione, sono disciplinati dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia con i Visitatori/Utenti/Acquirenti/Corsisti/Clienti sarà competente in via esclusiva il Foro di Nocera Inferiore, salvo quanto previsto dalla disciplina normativa in materia di diritti del consumatore. 

18. Comunicazioni

Per qualsiasi richiesta, assistenza, comunicazione, reclamo, si potrà contattare l’Associazione Studio Imprese inviando una e-mail al seguente indirizzo info@supportoimprese.it

Creazione Manuale di Autocontrollo Alimentare HACCP

Il nostro servizio permette all’impresa di gestire tutti gli aspetti relativi alla sicurezza alimentare HACCP IN maniera in maniera autonoma e semplificata. Inoltre, il nostro servizio in Cloud ti permetterà di accedere alla tua documentazione in ogni momento e di modificarla e aggiornarla attraverso qualunque dispositivo connesso a Internet. 

SupportoImprese.it ti permette di eliminare del tutto il cartaceo e di avere a disposizione tutti i tuoi documenti in qualunque momento, il tutto attraverso un semplice QR-Code.

Come funziona la redazione del manuale di autocontrollo alimentare Online?

  • Una volta acquistato il servizio entro le successive 24 ore riceverai le tue credenziali di accesso alla piattaforma;
  • In questo modo potrai inserire le tue informazioni ed elaborare il manuale di autocontrollo. Contestualmente il sistema, in automatico, elaborerà le seguenti schede di autocontrollo alimentare:
    • Scheda elenco fornitori;
    • Scheda elenco clienti;
    • Procedura di controllo per utilizzatori di materiali e oggetti destinati al contatto con gli alimenti (MOCA);
    • Registrazione controllo Strutture Frigorifere;
    • Scheda monitoraggio infestanti e scheda interventi;
    • Schede smaltimento derrate scadute e/o avariate;
    • Scheda registrazione delle operazioni di pulizia, detergenza e sanificazione;
    • Scheda registrazione delle non conformità;
    • Scheda registrazione verifica macchina del ghiaccio;
    • Scheda registrazione verifica abbattimento della temperatura;
    • Scheda ricevimento merce;
    • Scheda creazione lotti.
  • A questo punto potrai visualizzare o fare visionare a chi di competenza il tuo manuale di autocontrollo e le relative schede che saranno implementate interattivamente dal responsabile dell’autocontrollo, attraverso smartphone, tablet, pc.
  • Sarai tu stesso a creare le eventuali password di accesso per i lavoratori aziendali incaricati alla gestione delle schede, lasciando in questo modo traccia delle compilazioni. Il tutto è visibile in qualsiasi momento dai vertici aziendali.
  • Il sistema genererà in automatico degli alert presenti nell’apposita funzione “avvisi” e li invierà periodicamente via e-mail. Le notifiche riguarderanno:
    • attestati di formazione per operatore alimentarista (ex libretto sanitario);
    • compilazione delle varie schede di autocontrollo;
    • rapporti di prova campionamenti;
    • dichiarazione di conformità dei fornitori (HACCP);
    • documenti aziendali;
    • molto altro.

Grazie alla piattaforma SupportoImprese dedicata alla sicurezza alimentare avrai a disposizione il tuo archivio elettronico dei documenti documenti.

Card Verifica HACCP

Riceverai la Card Verifica HACCP, personalizzata con il logo della tua azienda. La card ti permette di per verificare la regolarità della tua impresa attraverso un innovativo sistema tecnologico, che ti mette a disposizione tutta la documentazione attraverso un semplice QR-code.

Cartello Verifica HACCP

Insieme alla Card riceverai il Cartello Verifica HACCP, che si avvale del QR-code per la memorizzazione automatica dei dati relativi alla documentazione di autocontrollo prevista dalla normativa Reg. (CE) 852/2004. Tutta la documentazione, infatti, sarà aggiornata in tempo reale ed sarà scaricabile da qualsiasi dispositivo elettronico.

N.B. il costo non include eventuali spese di spedizione.

Come funziona la procedura CREAZIONE Manuale Autocontrollo Alimentare HACCP con il sistema cloud SupportoImprese?
  1. L’impresa fa richiesta delle credenziali di accesso personali acquistando il servizio sul nostro sito www.supportoimprese.it.
  2. Una volta inserite le credenziali di accesso (che verranno fornite entro 24 ore dalla richiesta), l’impresa potrà inserire i propri documenti.
  3. A questo punto basterà generare il manuale.

TERMINI E CONDIZIONI GENERALI

1. Oggetto

I presenti termini e condizioni generali di utilizzo del Portale e dei Servizi/Prodotti, come integrati da tutte le altre politiche e linee di condotta riportate nel sito e nell’Informativa della privacy e dei Cookie, richiamati all’atto della registrazione alla Piattaforma, regolano la navigazione sulla Piattaforma.

2. Accettazionedei Termini e Condizioni

I presenti Termini e Condizioni si applicano a tutti coloro che navigano sul Portale e/o accedono al Portale e/o utilizzano il Portale. Pertanto, navigando e/o utilizzando il Portale, il Visitatore, sia esso Utente, cliente, corsista, potenziale acquirente o acquirente, riconosce di aver letto, compreso e accettato i presenti Termini e Condizioni, cui altresì riconosce di essere vincolato e che si impegna a rispettare oltre che equivalere a dichiarazione tacita di presa visione e accettazione delle presenti condizioni generali di utilizzo, avviso legale informativa o altra comunicazione pubblicati sul Portale. Si invita a leggere con attenzione “Termini e Condizioni” e se non condivisi di abbandonare il Portale e non usufruire dei Servizi/Prodotti.

3. Modifica dei Termini e Condizioni

L’Associazione Studio Imprese si riserva il diritto di modificare e/o integrare in qualsiasi momento e senza preavviso i presenti Termini e Condizioni, dandone comunicazione nella propria home-page. In tal caso, le modifiche saranno efficaci agli effetti di legge, senza la necessità di specifica e ulteriore approvazione. Si invita, pertanto, il Visitatore, sia esso Utente, cliente, corsista, potenziale acquirente o acquirente a verificare costantemente eventuali modifiche e integrazioni apportate ai Termini e Condizioni di volta in volta in vigore e a non utilizzare il Portale qualora egli non condivida o non intenda accettare, anche solo parzialmente, i nuovi Termini e Condizioni.

4. Nullità parziale dei Termini e Condizioni

Qualora una o più clausole dei presenti Termini e Condizioni dovesse risultare nulla e/o inefficace, l’eventuale nullità e/o inefficacia della/e singola clausola/e non si estenderà alle restanti clausole.

5. Registrazione al Portale, acquisto dei Servizi/Prodotti.

A) Registrazione al Portale

Il Visitatore deve registrarsi al Portale mediante la compilazione del modulo di registrazione in ogni sua parte. Non posso registrarsi al Portale soggetti minori di età . La Registrazione di persone giuridiche è ammessa ed è effettuabile dal legale rappresentante. Con la Registrazione l’utente conferma di essere in possesso dei predetti requisiti e manleva l’Associazione Studio Imprese da qualsiasi dichiarazione mendace effettuata. In questo caso l’Associazione Studio Imprese ha il diritto di chiudere in via definitiva l’account e di sospendere l’erogazione di eventuali servizi acquistati.

Con l’accettazione dei Termini e Condizioni del Sito, il Visitatore, sia esso Utente, cliente, corsista, potenziale acquirente o acquirente si assume la piena responsabilità in ordine alle possibili conseguenze della non veridicità, incompletezza e/o inesattezza dei dati forniti. Si impegna a tenere costantemente aggiornate le informazioni relative al proprio account, ed a comunicare tempestivamente alla segreteria dell’Associazione Studio Imprese le eventuali variazioni, tramite modifica del proprio account, ovvero tramite e-mail o altra comunicazione scritta.

Lo username e la password sono strettamente personali e l’Utente si impegna a conservarli con la massima diligenza e a mantenerli segreti e riservati, a non comunicarli o comunque cederli a terzi. Il Visitatore accetta pertanto, di assumersi la piena responsabilità per qualunque attività che possa aver luogo tramite il proprio username e si impegna, nella massima misura consentita dall’ordinamento, a manlevare e tenere indenne l’Associazione Studio Imprese, i suoi dipendenti, soci, amministratori e consulenti, da qualsiasi pretesa che possa essere avanzata da terzi in relazione e/o connessione all’utilizzo del Portale tramite lo username dell’Utente, nonché da ogni e qualsivoglia conseguente danno, costo, onere e spesa che l’Associazione Studio Imprese i suoi dipendenti, soci, amministratori e consulenti, abbiano a subire. Si precisa che, in caso di perdita della password, è prevista apposita procedura per il recupero della stessa. Il Visitatore potrà effettuare la registrazione al Portale anche contestualmente all’acquisto di un Prodotto/Servizio, ai sensi di quanto disposto dai presenti Termini e Condizioni. All’atto della registrazione al Visitatore/Utente verrà richiesto di manifestare espressamente, in modalità flag ai fini dell’articolo 1341 cod. civ., il proprio consenso ai presenti Termini e Condizioni, come integrati da tutte le norme, politiche e le linee di condotta.

B) Acquisto dei Servizi/Prodotti

Il Visitatore, potenziale acquirente, interessato all’acquisto di un Servizio/Prodotto, potrà selezionare il Servizio/Prodotto direttamente dal Portale e seguire la procedura di iscrizione e/o acquisto ivi predisposta.

Al Momento dell’acquisto al Visitatore verrà richiesto di manifestare espressamente, in modalità Flag, ai fini dell’articolo 1341 cod. civ., il proprio consenso ai presenti Termini e Condizioni, con particolare riguardo alle norme disciplinanti le condizioni di vendita  nonché il diritto di recesso e le condizioni di rimborso e cambio corso.

Il Visitatore, procedendo all’acquisto online:

dichiara di aver letto il Programma del Corso, così come tutte le informazioni inerenti al Servizio/Prodotto, disponibili sulla Home Page del sito e/o Marketplace di supportoimprese.it  e dichiara di conoscere i prerequisiti, anche hardware software, necessari per poter accedere e usufruire del Servizio/Prodotto di interesse.

La procedura di acquisto dei Servizi è sempre avviata, tramite l’apposito Link, sempre previa registrazione al portale per i nuovi acquirenti. Per i già registrati occorre inserire le credenziali di accesso forniti alla prima registrazione. Per coloro che hanno acquistato un abbonamento sarà inviato apposito codice di sconto che permetterà al Portale di azzerare il costo e consentire all’Utente la fruizione del servizio. La fattura o la ricevuta attestante l’avvenuto pagamento verrà emessa a seguito del versamento e sarà inviata, ove richiesta, tramite e-mail all’indirizzo di posta elettronica fornito.

6. Condizioni, termini e modalità di erogazione

L’erogazione del Servizio/Prodotto è subordinata all’effettivo accredito del pagamento di cui al precedente articolo o al pagamento dell’abbonamento sottoscritto. L’Associazione Studio Imprese renderà accessibile e fruibile il Servizio/Prodotto online acquistato, entro 2 giorni lavorativi dal ricevimento della distinta di pagamento in caso di bonifico bancario ovvero immediatamente negli altri casi. Nei limiti previsti dai presenti Termini e Condizioni,  Servizi fruibili in piattaforma non prevedono limiti di orario per la partecipazione e/o utilizzo e/o fruizione da parte del Corsista. Se previsto dal Programma del Corso, sul Portale viene altresì reso disponibile il Materiale Didattico. Detto materiale potrà essere scaricato e utilizzato dai Corsisti, nei limiti descritti dal presente documento Termini e Condizioni.

6.1. Modalità di Tracciamento

Sul portale vengono altresì resi disponibili Report riassuntivi, completi (dettagliati), Log della giornata, tutti i Log, e previa richiesta, ulteriori Report Personalizzati sulla base di specifiche esigenze, articolati per singolo corso e/o per utente, relativamente alle attività generali di piattaforma (ingresso/uscita, ultimo accesso, errori di login ecc.)ed alla fruizione dei corsi (iscrizione, orari di fruizione, visualizzazione e/o download delle risorse didattiche, completamento delle attività formative, superamento verifiche intermedie o finali, download dell’Attestato). Detta Reportistica potrà essere scaricata e/o utilizzata dai Corsisti, nei limiti descritti dal presente documento Termini e Condizioni.

6.2. Tempi di Fruizione

Il Servizio/Prodotto online, conclusasi la procedura di acquisto, è disponibile 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. L’utente acquirente ha a disposizione 365 giorni, decorrenti dal primo accesso, per ultimare il percorso formativo acquistato e/o rivedere i contenuti. Di ogni singola unità didattica è reso visibile il tempo di durata della stessa. I corsisti possono verificare nella funzione “Tracciamento” i propri tempi di permanenza, controllando autonomamente l’avanzamento del corso.

6.3. Verifiche di Apprendimento intermedie e Test finale

Durante la fruizione del prodotto formativo online acquistato, il Corsista può testare le conoscenze acquisite tramite vari problem solving intermedi, che richiedono corrette soluzioni per considerarsi validi, e procedere con lo svolgimento dell’attività successiva. Affinché il percorso formativo possa considerarsi ultimato, al termine di ogni Corso è prevista una Verifica finale obbligatoria, articolata in domande a scelta multipla. Per poter superare la verifica, sono ammessi massimo 2 errori. In caso negativo, l’utente ha un ulteriore tentativo per effettuare il test finale. Per alcune tipologie di Corsi qualificati da Organismo di Certificazione o altro Ente, la Verifica finale obbligatoria, si svolgerà in aula sia essa virtuale qualificata che frontale, e prevede Test e Colloquio con Esaminatore.  I corsisti possono verificare autonomamente, nella funzione “Tracciamento”, i tempi e lo stato di avanzamento e/o superamento delle verifiche nei limiti descritti dal presente documento Termini e Condizioni.

6.4. Tutor in Videoconference

Per alcune tipologie di corsi qualificati da Organismo di Certificazione o altro Ente, l’Utente ha a disposizione un incontro mensile in video conferenza con il Tutor di competenza, durante il quale è possibile proporre quesiti, richiedere chiarimenti e/o approfondimenti sulla materia  oggetto di studio. Ogni utente riceverà una mail di invito contenente il link per partecipare all’incontro via browser, se si utilizza il PC desktop, oppure tramite l’App in caso di collegamento mediante smartphone.  L’incontro avrà una durata massima complessiva di 4 Ore. L’adesione dell’Utente è facoltativa.

6.5. Attestati/Report

Per ogni tipologia di Corso è previsto, al completamento del percorso formativo, un Attestato che certifica la frequenza e/o il superamento del relativo Corso. Per alcune tipologie di corsi che prevedono rilascio di Crediti Formativi da parte di Enti Terzi, l’Associazione Studio Imprese .provvederà a rilasciare report di visualizzazione del corso effettuato dal Corsista, all’Ente Terzo responsabile del rilascio dei crediti formativi. Il Corsista manleva sin d’ora l’Associazione Studio Imprese, i suoi soci, i suoi dipendenti e collaboratori dal mancato conseguimento dell’obiettivo relativo al conseguimento dei crediti formativi.

6.6. Sospensione/Interruzione dell’erogazione dei Servizi/Prodotti

L’Associazione Studio Imprese può in qualsiasi momento sospendere ovvero interrompere l’erogazione/la messa a disposizione dei Servizi/Prodotti, dandone immediata comunicazione nella propria home page o mediante qualsiasi altra modalità idonea allo scopo, qualora:

– vi fossero fondati motivi per temere il verificarsi di problemi di sicurezza e/o di violazioni di norme di legge, ovvero al verificarsi degli stessi;

– si ravvisi la necessità-opportunità di migliorare ed incrementare l’efficienza e la funzionalità del Portale.

In tali casi la durata dell’Iscrizione sarà prorogata per un periodo di tempo pari alla durata della sospensione/interruzione.

7. Recesso e condizioni di rimborso. 

E’ riconosciuto all’Acquirente il diritto di recedere entro 14 giorni dall’Iscrizione al corso. L’Acquirente potrà informare l’Associazione Studio Imprese della propria decisione di esercitare il diritto di recesso, inviando raccomandata a.r. e/o comunicazione P.E.C., indicante il proprio username ed includente copia della ricevuta di pagamento e/o fattura d’acquisto.

Alcun rimborso potrà essere accordato qualora:

– non venga trasmessa all’Associazione Studio Imprese ovvero non vi sia evidenza alcuna della fattura o ricevuta d’acquisto ovvero della ricevuta di pagamento;

– il Prodotto/Servizio in relazione al quale viene esercitato il recesso sia stato acquistato da persona diversa dal recedente;

– il recesso venga esercitato nel termine di 14 giorni dall’Iscrizione ma il Corsista recedente abbia già iniziato la fruizione del Prodotto/Servizio.

– il recesso venga esercitato a causa di “errore” di valutazione compiuto in fase di acquisto sui contenuti e/o argomenti del servizio/prodotto.;

– l’Acquirente intenda recedere per motivazioni inerenti la propria sfera personale e/o, comunque, estranee alla qualità del servizio/prodotto acquistato;

– l’Acquirente recedente abbia violato norme di legge ovvero disposizioni dei presenti Termini e Condizioni.

Successivamente al ricevimento della Comunicazione di Recesso e alla verifica della sussistenza dei requisiti per l’ottenimento del rimborso l’Associazione Studio Imprese attiverà la procedura di rimborso. Da tale momento, l’accesso al prodotto/servizio sarà interdetto al recedente.

8. Assistenza Tecnica e livelli di servizio .

A) Apertura Ticket

Ad ogni richiesta dell’Utente, sarà associato un ticket di riferimento all’interno del sistema informativo. In fase di richiesta di intervento, per qualunque modalità utilizzata (web, telefono, email, fax), dovranno essere fornite le seguenti informazioni:

  • Azienda/Ente di riferimento;
  • URL del sito/portale per il quale si richiede assistenza;
  • Nominativo del richiedente;
  • Informazioni di contatto;
  • Descrizione della problematica riscontrata;
  • Eventuali allegati e/o screenshots esplicativi;

L’Helpdesk si riserva la facoltà di richiedere maggiori informazioni relative all’intervento da effettuare, prima della presa in carico del ticket.

B) Risoluzione Ticket

Le richieste di assistenza sono sempre gestite dall’help desk, con specifica indicazione di:

  • Numero di ticket;
  • Tipologia di manutenzione( correttiva, adeguativa, evolutiva)
  • Modalità di risoluzione dell’intervento
  • Tempo impiegato per il ripristino/risoluzione
  • Data e ora di apertura del ticket;
  • Data e ora di ogni aggiornamento del problema;
  • Status corrente;
  • Data e ora di chiusura.

In caso di mancata o incompleta risoluzione, la richiesta di assistenza continua a rimanere aperta ed è sottoposta a nuovo trattamento. In caso di guasto, l’Help Desk provvederà ad avvisare il cliente, telefonicamente, indicando , laddove possibile, i tempi di ripristino previsti.

Il processo legato alla gestione delle richieste di assistenza: 

  • Fornisce supporto all’Utente e permette di mantenere gli SLA definiti;
  • Stabilisce i meccanismi di tracciabilità delle richieste, fino alla loro risoluzione;
  • Aiuta nella definizione delle azioni mirate alla eliminazione della causa del malfunzionamento.

La sequenza operativa del flusso di gestione del contatto è riassumibile come di seguito:

  • Segnalazione della richiesta di assistenza alla struttura Helpdesk (apertura del Trouble Ticket);
  • Determinazione del problema/quesito proposto;
  • Classificazione del problema/quesito proposto;
  • Indirizzamento del problema/quesito verso la struttura operativa competente;
  • Comunicazione della soluzione/risposta o eventuale workround all’Utente (Feedback);
  • Chiusura della richiesta di assistenza (chiusura del Trouble Ticket)

C) Livelli di servizio

Manutenzione correttiva ed adeguativa

Risoluzione disservizi di tipo “bloccante”

  • Nel 95% dei casi, entro 8 ore lavorative dalla ricezione della segnalazione
  • Nel 100% dei casi, entro 12 ore lavorative dalla ricezione della segnalazione.

Risoluzione disservizi di tipo “non bloccante”

  • Nel 95% dei casi, entro 12 ore lavorative dalla ricezione della segnalazione
  • Nel 100% dei casi, entro 20 ore lavorative dalla ricezione della segnalazione

Risoluzione disservizi di tipo “anomalia”

  • Entro 5 gg lavorativi, nel 100% dei casi.

9. Diritti di proprietà

L’interfaccia visuale, la grafica, il progetto, i template, le informazioni, il codice sorgente, il software e, in ogni caso, tutti e ogni componente/elemento del Portale, sono di proprietà esclusiva di Clio S.r.l. concessi in utilizzo all’Associazione Studio Imprese .

E’ pertanto vietata la copia e/o riproduzione della grafica ovvero di qualsivoglia componente/elemento del Portale, senza l’espressa autorizzazione del proprietario. Sono altresì vietate le attività di cui all’articolo 64bis L. 633/41, quali a titolo esemplificativo ma non esaustivo, la riproduzione, l’estrazione, la traduzione, la distribuzione al pubblico in qualunque forma ovvero il trasferimento a terzi del software relativo al Portale, a qualsiasi titolo, sia esso oneroso sia esso gratuito. E altresì vietato la riproduzione video, attraverso device, del video riprodotto in piattaforma. In assenza di espressa autorizzazione, è inoltre vietato effettuare interventi sul predetto software. Il marchio “Supportoimprese” nonché i nomi a dominio “supportoimprese.it” ( con i suoi derivati di terzo livello) sono altresì di proprietà esclusiva dell’Associazione Studio Imprese . Essi sono tutelati dalla legge sui marchi registrati, sulla concorrenza sleale e altre leggi applicabili e da eventuali accordi commerciali e, pertanto, non possono essere copiati e/o imitati. Tutti i diritti non espressamente concessi sono riservati.

10. Materiale pubblicato sul Portale, Servizi/Prodotti e Contenuti. Marchi di proprietà di terzi

Tutto il materiale/i contenuti, di ogni genere e tipo, relativi ai Servizi/Prodotti erogato/i e/o venduto/i sul Portale, è/sono salvaguardato/i dal diritto d’autore. In particolare, i Prodotti/Servizi e i Contenuti sono pienamente di titolarità dell’Associazione Studio Imprese . Il Visitatore sia esso utente, acquirente, corsista, o qualsivoglia altro soggetto, non potrà copiare, modificare, riadattare, riprodurre, pubblicare, trasmettere, distribuire, vendere, concedere in licenza, comunicare o comunque mettere a disposizione del pubblico, creare lavori derivati da, o fare qualunque altro tipo di uso non autorizzato del predetto materiale/contenuti. Esso potrà solo visualizzare ed utilizzare conformemente all’uso consentito i Prodotti/Servizi, i Contenuti e il Materiale Didattico, e potrà effettuare il download del Materiale Didattico al solo fine di uso personale ed interno. I marchi anche di fatto contenuti nel Portale, o comunque ivi richiamati, sono tutelati dalla legge sui marchi registrati, sulla concorrenza sleale e da altre leggi applicabili ovvero da eventuali accordi commerciali e, quindi, non possono essere copiati o imitati. I nomi di prodotti e società eventualmente citati nel Portale, possono costituire marchi di terzi, utilizzati da Isapere in conseguenza di specifici accordi commerciali. Pertanto, è fatto espresso divieto all’utilizzo non autorizzato degli stessi. Tutti i diritti non espressamente concessi sono riservati.

11. Obblighi e responsabilità del Visitatore, dell’Utente, dell’Acquirente, del Cliente, e del Corsista.

Il Visitatore/Utente/Acquirente/Corsista/Cliente:

  • deve navigare e/o utilizzare il Portale conformemente a quanto disposto dai presenti Termini e Condizioni;
  • non può e non deve usare il Portale per qualunque scopo illegale, ovvero in violazione di qualunque legge locale, nazionale, internazionale, incluse a titolo esemplificativo ma non esaustivo, le leggi in materia di proprietà intellettuale, i diritti di copyright e  protezione dei dati personali;
  • assume l’obbligo di non immettere informazioni e dati falsi, incompleti, inesatti, in sede di registrazione, nonché nel corso dell’utilizzo del Portale e dei Servizi/Prodotti, assicurando altresì che gli stessi non ledano/violino in alcun modo, direttamente o indirettamente, qualsiasi diritto di terzi;
  • manleva l’Associazione Studio Imprese da ogni responsabilità derivante dall’indebito e/o illegittimo e/o errato e/o incompleto inserimento, anche per mero errore materiale, di dati anagrafici, fiscali e contabili;
  • si impegna a tenere aggiornate le informazioni relative al proprio account;
  • si assume l’obbligo di conservare con la massima diligenza il proprio Codice Cliente, codice sconto,  username e la propria password e a mantenerli segreti e riservati, a non comunicarli o comunque cederli a terzi;
  • si obbliga a non sfruttare e/o usufruire e/o utilizzare, senza espressa autorizzazione, il marchio “Supportoimprese ” ed il nome a dominio “supportoimprese.it”.;
  • si obbliga a non utilizzare e/o sfruttare per finalità commerciali, di riproduzione totale o parziale, di rielaborazione e trasmissione sotto qualunque forma e con qualsiasi modalità, in assenza di preventiva autorizzazione, di tutto il materiale/i contenuti, di ogni genere e tipo, relativi ai Servizi/Prodotti erogato/i e/o venduto/i sul Portale; 
  • si obbliga altresì a non utilizzare, i marchi contenuti sul Portale.;
  • si obbliga all’osservanza di tutte le norme, nazionali e comunitarie, nonché al rispetto dei presenti Termini e Condizioni, Policy Privacy, Cookie Policy.
  • si obbliga a tenere un comportamento corretto e leale, che non comprometta o possa, anche solo potenzialmente, compromettere l’immagine, la reputazione, l’integrità aziendale, le proprietà, il patrimonio e/o gli investimenti posti in essere dall’Associazione Studio Imprese
  • si obbliga a seguire tutti i minuti del video selezionato e scelto in piattaforma. In caso di avanzamento veloce del Video, non sarà riconosciuta la piena visione del Video medesimo, con le eventuali conseguenze di mancato riconoscimento della formazione fruita attraverso la piattaforma.
  • manleva l’Associazione Studio Imprese, i suoi soci, i suoi dipendenti dal non conseguimento dell’obiettivo di ottenimento di eventuali crediti formativi laddove previsti
  • si obbliga a non introdurre viruswormspyware o quant’altro possa, anche solo potenzialmente, violare o danneggiare il funzionamento del Portale. Il Visitatore/Utente si assume la piena responsabilità per qualunque attività che possa aver luogo tramite il proprio username e si impegna, nella massima misura consentita dall’ordinamento, a manlevare e tenere indenne l’Associazione Studio Imprese, i suoi dipendenti, soci, amministratori e consulenti, da qualsiasi pretesa che possa essere avanzata da terzi in relazione e/o connessione all’utilizzo del Portale tramite lo username dell’Utente , nonché da ogni e qualsivoglia conseguente danno, costo, onere e spesa che l’Associazione Studio Imprese, i suoi dipendenti, soci, amministratori e consulenti, abbiano a subire.
  • L’Acquirente/Cliente/Corsista si obbliga altresì al pagamento integrale del prezzo dei Servizi/Prodotti, da effettuarsi esclusivamente con le modalità previste nel presente documento Termini e Condizioni.
  • Il Visitatore/Utente/Acquirente/Corsista/Cliente si obbliga a non copiare/riprodurre l’interfaccia visuale, la grafica, il progetto, i template, le informazioni, il codice sorgente, il software, e, in ogni caso, tutti e ogni componente/elemento del Portale. 

12. Obblighi dell’Associazione Studio Imprese

L’Associazione Studio Imprese si impegna a garantire agli Acquirenti/Corsisti l’accesso e la fruizione dei Prodotti/Servizi acquistati. L’Associazione Studio Imprese si impegna ad attivare i Servizi/Prodotti entro 2 giorni lavorativi dal ricevimento della distinta di pagamento in caso di bonifico bancario, ovvero immediatamente negli altri casi, salvo che la messa a disposizione del Servizio/Prodotto debba svolgersi con modalità organizzative o logistiche tali da comportare una tempistica di consegna superiore. Con specifico riferimento ad eventuali corsi di formazione obbligatoria, si precisa che i relativi crediti formativi verranno attribuiti e riconosciuti unicamente dall’ente di riferimento, con esclusione di qualsivoglia responsabilità dell’Associazione Studio Imprese in merito. L’Associazione Studio Imprese si impegna, in caso di ricezione della Comunicazione di Recesso e di sussistenza delle condizioni per ottenere il rimborso, a rimborsare all’Acquirente il corrispettivo versato per il Servizio/Prodotto, entro 15 giorni lavorativi dalla ricezione della suddetta Comunicazione di Recesso.

13. Esclusione di responsabilità dell’Associazione Studio Imprese

Con riferimento ai Servizi/Prodotti, il Visitatore/Utente/Acquirente/Corsista prende atto che il ruolo dell’Associazione Studio Imprese è limitato alla sola messa a disposizione di uno strumento informatico. Ciò significa che l’Associazione Studio Imprese non assume alcun ruolo, né diretto né indiretto, in relazione all’utilizzo del Portale e delle sue funzionalità ovvero in relazione ai Servizi/Prodotti e/o Contenuti. L’Associazione Studio Imprese declina ogni responsabilità in merito ai Prodotti /Servizi ovvero ai Contenuti. In particolare l’Associazione Studio Imprese, nella massima misura consentita dall’ordinamento, non assume alcuna responsabilità in relazione ai contenuti, alla qualità, alle modalità di prestazione dei Servizi/Prodotti e dei relativi Contenuti, né di ogni altra conseguenza pregiudizievole che possa subire il  visitatore/Utente/Acquirente/Corsista direttamente e/o indirettamente dall’utilizzo e/o erogazione dei Servizi/Prodotti e dei relativi Contenuti. Peraltro, l’Associazione Studio Imprese non è responsabile né verso il Visitatore/Utente/Acquirente/Corsista, né verso soggetti direttamente o indirettamente a questo collegato, per ritardi, disservizi o sospensioni del Portale che dipendano da terzi o siano causati da forza maggiore o caso fortuito (tra le quali, a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo: sospensione, rallentamento o malfunzionamenti della rete internet o di erogazione dell’energia elettrica). L’Associazione Studio Imprese non potrà inoltre, essere ritenuta responsabile, neppure in parte, per qualunque difficoltà, vizio, anomalia, discontinuità, impossibilità di accesso e/o utilizzo del Portale derivante e/o comunque connesse alla dotazione hardware e software del Visitatore/Utente/Acquirente/Corsista.

14. Chiusura dell’account.

L’Utente può in ogni momento richiedere la chiusura del proprio account, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, inviando la relativa richiesta all’Associazione Studio Imprese tramite e-mail all’indirizzo info@supportoimprese.it

L’Associazione Studio Imprese procederà immediatamente alla chiusura dell’account dell’Utente.

Resta inteso che a seguito della rimozione dell’account sarà precluso all’Utente l’accesso ai corsi, l’utilizzo e/o l’erogazione dei Servizi/Prodotti e dei relativi contenuti e la possibilità di richiedere qualsivoglia tipo di rimborso.

L’Associazione Studio Imprese avrà il diritto di sospendere o chiudere, anche definitivamente, l’account e porre fine a qualunque utilizzo del Portale da parte dell’Utente/Acquirente/Corsista, bloccandone l’accesso, immediatamente e senza obbligo di preavviso, qualora – a insindacabile giudizio dell’ Associazione Studio Imprese – il Visitatore/Utente/Acquirente/Corsista:

  • non fornisca o non abbia fornito, totalmente o parzialmente, dati e informazioni aggiornati, completi, veritieri e corretti;
  • utilizzi o abbia utilizzato il Portale per fini e/o con modalità illegali;
  • violi o abbia violato diritti di copyright e/o proprietà intellettuale di terzi;
  • violi o abbia violato, totalmente o parzialmente, i presenti Termini e Condizioni.

15. Attività promozionali

L’Associazione Studio Imprese si riserva, previa prestazione espressa, specifica ed informata del consenso, di applicare qualsivoglia tipologia di attività promozionale attraverso sia strumenti classici, ad esempio con email, sms o chiamate, e sia attraverso social media marketing.

16. Privacy Policy

I dati personali trasmessi dall’Utente o comunque acquisiti durante la navigazione del Portale verranno trattati dall’ Associazione Studio Imprese nel pieno rispetto della normativa sulla protezione dei dati personali. Si invita pertanto l’Utente a leggere in proposito la Privacy Policy del Portale, disponibile sulla home page dello stesso.

17. Legge applicabile e foro competente

I presenti Termini e Condizioni Generali, così come qualsivoglia questione relativa  alla loro formazione, validità, interpretazione, esecuzione, modifica e cessazione, sono disciplinati dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia con i Visitatori/Utenti/Acquirenti/Corsisti/Clienti sarà competente in via esclusiva il Foro di Nocera Inferiore, salvo quanto previsto dalla disciplina normativa in materia di diritti del consumatore. 

18. Comunicazioni

Per qualsiasi richiesta, assistenza, comunicazione, reclamo, si potrà contattare l’Associazione Studio Imprese inviando una e-mail al seguente indirizzo info@supportoimprese.it

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