Studio Imprese partecipa all'iniziativa, promossa dal Ministero per l'innovazione tecnologica e la digitalizzazione: "Solidarietà Digitale"
Offrendo gratuitamente (fino a Ottobre 2020):

Supporto Imprese Basic - autogestione digitale sicurezza sul lavoro

Il servizio innovativo permette all’impresa di gestire gli aspetti fondamentali relativi alla sicurezza nei luoghi di lavoro, interattivamente, favorendo la sua digitalizzazione, rendendola smart e proattiva.
Attraverso l’autogestione digitale, in riferimento alla sicurezza nei luoghi di lavoro l’impresa ottiene i seguenti benefici:
  - avere sempre tutto a portata di un click, eliminando totalmente il cartaceo;
  - riduzione dei costi di gestione e miglioramento dell’efficacia aziendale, in materia di salute e sicurezza sul lavoro;
  - riduzione dello stress aziendale, grazie ad un monitoraggio automatico interattivo del sistema supporto imprese cloud che permette all’impresa di essere sempre aggiornata anche in anticipo su scadenze e inadempimenti;
  - miglioramento dell’efficacia della comunicazione, aspetto fondamentale chiesto dalla normativa (D.lgs. 81/2008);
  - consapevolezza dello stato di regolarità aziendale (servizio di prevenzione e protezione e lavoratori).
1. Finalità dell’autogestione digitale sicurezza sul lavoro in cloud:
a) accesso alla piattaforma da qualunque luogo e da qualsiasi dispositivo elettronico (smartphone, tablet, computer);
b) auto-check-up impresa iniziale sicurezza sul lavoro;
c) avvisi automatici periodici sullo stato di regolarità dell’impresa in merito a scadenze e inadempimenti;
d) funzione dati aziendali;
e) funzione gestione e scadenze allegati impresa (durc, visura camerale, verifiche impianti, certificazioni, ecc.);
f) funzione gestione lavoratori:
  - obblighi formativi
  - monitoraggio corsi di formazione
  - monitoraggio sorveglianza sanitaria
  - accesso diretto ai corsi e-learning (a prezzi di listino vantaggiosi)
  - sospensione e riattivazione lavoratore
g) funzione gestione uno o più operatori con possibilità di creare personali credenziali;
h) archiviazione digitale sicura dei documenti e dati gestiti dal sistema in cloud.
N.B. quanto sopra elencato rispetta i contenuti dell’art. 53 del D.lgs. 81/2008.